Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Lecce 0-3, le pagelle dei neroverdi: Consigli non esce, Erlic sbaglia tutto

Al fischio finale della sfida salvezza del Mapei Stadium, andiamo a vedere le pagelle del Sassuolo dopo la partita casalinga contro il Lecce

sassuolo-lecce pagelle

Il Sassuolo perde quello che poteva essere l’ultimo treno salvezza in casa contro il Lecce. I neroverdi crollano per 3-0 sotto i colpi di Gendrey, Dorgu e Piccoli. Un disastro per la squadra di Ballardini, che ancora una volta non ha scelto la formazione migliore.

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Consigli 4.5: reduce da un match super contro il Milan, oggi sbaglia quasi tutto. In uscita è sempre al posto sbagliato, come dimostrato nei primi due gol. Nella ripresa si rifà con diverse parate facili, ma è troppo poco.

Toljan 4: uno dei peggiori senza alcun dubbio. In difesa è disastroso e in attacco è anche peggio. Involuzione clamorosa dopo una prima parte di stagione molto positiva.

Erlic 4.5: lontano parente del difensore che abbiamo ammirato nelle ultime stagione. Nel secondo gol è fermo in mezzo all’area e lascia libero Dorgu, e nel resto della partita non dà sicurezza.

Ferrari 5: troppa insicurezza in fase difensiva e di impostazione, come da suo solito ormai d’altronde.

Viti 6: gioca un primo tempo dignitoso, ma Ballardini sceglie di cambiarlo per dare più spinta. (dal 46′ Doig 5.5: la spinta che voleva Ballardini non arriva, e i suoi cross sono sempre respinti).

Matheus Henrique 5.5: tanti errori anche per lui, con diversi passaggi che potevano essere gestiti in modo molto diverso. Discutibili alcune delle sue scelte in fase di prima impostazione.

Thorstvedt 5: sotto gli occhi degli osservatori del Bologna, il norvegese non brilla per niente. Fatica a entrare in partita giocando davanti alla difesa. (dal 64′ Lipani 6: non riesce a incidere, ma tocca anche pochi palloni).

Defrel 5: schierato probabilmente per dare un po’ più di copertura in fase difensiva, ma deve lasciare il campo a inizio ripresa dopo un primo tempo negativo. (dal 46′ Mulattieri 5.5: ha una sola occasione di testa, ma colpisce debolmente e senza rendersi pericoloso).

Bajrami 5: il peggiore dell’attacco del Sassuolo. Le sue iniziative sono sterili e prive della pericolosità che ci si poteva attendere da un giocatore come lui. (dal 46′ Volpato 6: manda in porta Toljan che, stranamente, spreca).

Laurienté 5: stecca il francese, dopo i tre gol di fila delle ultime partite. Tanti i palloni toccati, ma gli spunti sono pochi. Nessuna occasione creata, troppo poco per un giocatore del suo calibro. (dall’84’ Ceide sv).

Pinamonti 6: prova a fare il suo, con due conclusioni degne di nota. L’unico che prova a creare qualcosa è proprio il numero 9, che però viene lasciato troppo solo dai compagni.

All. Ballardini 4.5: scelta della formazione discutibile, soprattutto se poi è costretto a fare tre cambi a fine primo tempo. Era la partita decisiva, l’ultima chiamata per la salvezza, e il Sassuolo ha steccato ancora. Adesso il destino è veramente segnato e, vedendo il calendario, servirà un miracolo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

kumbulla
Kumbulla è tornato titolare e, dopo aver faticato a Firenze, ha dominato contro uno degli...
Pedullà
Una trasformazione totale dell'esterno francese del Sassuolo ...
sassuolo-inter rossi
Ballardini non crede sia una questione di modulo, ma i numeri dicono il contrario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie