Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Flori (CalcioEmpoli.it): “Il Sassuolo non dovrebbe lottare per la salvezza, Nicola…”

L'intervista al collega Flori in vista della sfida del Sassuolo contro l'Empoli di questo pomeriggio .

empoli

In vista della sfida di sabato tra Sassuolo ed Empoli, abbiamo intervistato il collega Michele Flori di CalcioEmpoli.it. Di seguito le sue parole in merito al match del Mapei Stadium.

MARCIA D’AVVICINAMENTO. “La squadra sta volando sulle ali dell’entusiasmo e della fiducia ritrovata nell’ultimo mese. Nicola ha restituito energia e fiducia al gruppo, riuscendo a mettere in luce le qualità dei singoli che hanno alzato notevolmente il proprio rendimento. Potrebbe pesare l’assenza di Gyasi, finora un titolarissimo, che sarà rimpiazzato da Bereszynski“.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI. “Partendo dai punti di forza, direi un reparto difensivo che ha sbagliato pochissimo nelle ultime uscite. La difesa a tre consente a Walukiewicz di esaltarsi al centro del reparto e a Luperto di farsi vedere anche in fase di possesso come braccetto sinistro. Tra i punti deboli forse un attacco ancora un po’ troppo carente in termini numerici: Cambiaghi e Cerri cercano il primo gol, Caputo è ancora out, mentre Niang non è ancora in condizione per giocare novanta minuti consecutivi”.

SASSUOLO. “La prima osservazione, guardando la rosa, è che una squadra come quella neroverde non dovrebbe assolutamente lottare per la salvezza. I campionati però si giocano in campo e non sulla carta e la Serie A di quest’anno ha dimostrato come nessuna formazione possa ritenersi al sicuro già in partenza. Sul Sassuolo pesa anche la sfiducia per gli ultimi risultati, oltre che l’assenza del trascinatore della squadra ovvero Berardi”.

PROBABILI SCELTE DI NICOLA. “Non verrà toccato il 3-4-2-1, così come Caprile tra i pali e il terzetto Ismajli-Walukiewicz-Luperto in difesa. In mediana probabilmente mancherà Grassi, che sarà rimpiazzato da Marin, mentre a destra spazio a Bereszynski, con Cacace sulla corsia mancina. Sulla trequarti intoccabili sia Zurkowski che Cambiaghi, con l’ultimo dubbio riguardante il ruolo di punta centrale: giocherà uno tra Cerri e Niang, col primo al momento favorito“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle salernitana-sassuolo
Al termine della sfida dell'Arechi tra Salernitana e Sassuolo, andiamo a vedere le pagelle dei...
sassuolo frosinone
L'intervista al giornalista Campioni in vista della sfida del Sassuolo contro il Frosinone di questo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie