Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consigli: “Siamo un Sassuolo che si deve salvare, due episodi hanno girato la partita”

Le parole di Consigli nel post-partita della sfida contro la Roma

consigli

Andrea Consigli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita tra Sassuolo e Roma, persa dai neroverdi per 2-1. Di seguito le sue dichiarazioni.

EPISODI. “Ce la siamo giocata bene fino a quando siamo rimasti in 11, poi concedere un uomo alla Roma, che possono preoccuparsi di attaccare anziché difendere, diventa difficile. Poi è vero che sono stati anche lì due episodi a girare la partita in loro favore”.

FASE DIFENSIVA. “I dettagli non ci dicono bene ma non è sfortuna, è colpa nostra. Negli ultimi anni abbiamo cambiato tanto, sono arrivati tanti ragazzi bravi e di prospettiva ma parecchi di loro sono alle prime partite in Serie A. Boloca ad esempio sta facendo benissimo, è una sorpresa benissima, ma ci sta concedere qualcosa dal punto di vista dell’esperienza o nelle letture. Questa è una scelta che ha fatto la società. Non siamo il Sassuolo che lottava per stare nelle prime 8 per lottare come 2-3 anni fa per la Conference, ma siamo il Sassuolo che si deve salvare. Siamo in linea con i punti per quello che dobbiamo fare. È una stagione diversa, magari tanti sono abituati a vedere un Sassuolo in lotta per altre cose, ma stiamo facendo un campionato per salvarci”.

PROSSIME TRE PARTITE. “Contro le grandi abbiamo sempre fatto prestazione, il problema viene tante volte in casa quando l’avversario è meno blasonato, lo stadio è più vuoto e lì pecchiamo perché abbiamo lasciato tanti punti contro le dirette concorrenti. Oggi abbiamo fatto prestazione, i dettagli girano male e dobbiamo farli girare bene con il lavoro. Ora abbiamo tre avversari che lottano per la salvezza, vediamo se siamo cresciuti”.

PRESENZE IN SERIE A. “Ho due obiettivi: salvarmi con il Sassuolo e le 500 partite in A. Ogni tanto mi dite questi numeri, io Favalli lo vedevo da bambino giocare allo stadio, fa piacere. Ha fatto una grandissima carriera. Io lavoro per questo col focus di salvare la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ballardini
Arriva il comunicato ufficiale, Ballardini guiderà il Sassuolo fino a giugno 2024...
sassuolo femminile
Il programma delle prime giornate della Poule Scudetto, che vedrà il Sassuolo Femminile impegnato dal...
Ballardini è pronto ad approdare in neroverde e proverà a guidare il Sassuolo verso la salvezza...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...