Continua la marcia d’avvicinamento verso Sassuolo-Juventus di sabato 23 settembre. Uno scenario diverso rispetto alla passata stagione, soprattutto perché in questo caso lo scontro arriva prima, appena alla quinta giornata, rispetto alla trentesima dell’anno scorso. Un Sassuolo che in questa stagione ha cominciato tutt’altro che bene, con una sola vittoria in quattro partite, e una Juventus che ha perso punti solo in casa con il Bologna, partita finita 1-1. Ma andiamo a vedere come finì Sassuolo-Juventus nella passata stagione, e sono sicuro che i tifosi neroverdi se la ricordano bene.
Una Juventus priva di Szczesny tra i pali si presenta al Mapei Stadium a pochi giorni dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. La partita è complessivamente priva di occasioni degne di nota, ma la svolta arriva nella ripresa, quando su un calcio d’angolo Fagioli spazza male il pallone e ad approfittarne è il Sassuolo. Perin aveva da poco salvato i bianconeri, ma in questo caso può poco e Defrel mette dentro il pallone dell’1-0. Il finale di partita è un assolo della Juventus, che non trova la rete del pari, complice anche un miracolo di Consigli su Rabiot. L’auspicio per tutti i neroverdi è che la squadra di Dionisi possa ripetere la prestazione della passata stagione, anche se i momenti di forma delle due squadre lasciano presagire un esito diverso.
TABELLINO SASSUOLO-JUVENTUS 1-0
Reti: 65′ Defrel (S)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (dal 89′ Ferrari), Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (dal 70′ Harroui); Bajrami (dal 77′ Zortea), Pinamonti (dal 46′ Defrel), Laurienté (dal 77′ Ceide). All. Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (dal 58′ Cuadrado), Fagioli (dal 66′ Miretti), Paredes (dal 83′ Pogba), Rabiot, Kostic (dal 66′ Chiesa); Milik (dal 58′ Di Maira), Vlahovic. All. Allegri.