Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Verona, Dionisi: “Berardi potrebbe partire dall’inizio”

Le parole di Alessio Dionisi alla vigilia di Sassuolo-Verona, sfida valevole per la terza giornata di campionato

dionisi

Alla vigilia della terza giornata di campionato, Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende il suo Sassuolo contro il Verona di Baroni.

BERARDI. “La più bella notizia è che Domenico Berardi domani sarà disponibile e questa è una bella notizia. Ripartiamo con ancora più ottimismo, vuoi per la prestazione fatta a Napoli e non possiamo dimenticarci che abbiamo giocato contro la prima accreditata per vincere lo Scudetto e abbiamo giocato in 10 nel secondo tempo. Potrebbe partire dall’inizio. Se la squadra avversaria ci vuole affrontare in parità numerica noi dobbiamo sfruttare questa cosa perché abbiamo un potenziale importante in avanti. I ragazzi hanno fatto bene considerando le difficoltà. Ripartiamo da questo, dal rientro di Domenico, dal minutaggio di alcuni giocatori arrivati da poco o pochissimo, sapendo che domani è una partita importante, è solo la terza, ma è una partita importante”.

DIFFICOLTA’ OFFENSIVE. “Dobbiamo crescere. È normale che in queste gare abbiamo fatto qualcosa, potevamo fare forse di più, domani dobbiamo fare di più. Abbiamo creato meno di quello che è consuetudine per noi, fermo restando che dobbiamo lavorare in maniera diversa perché abbiamo cambiato qualcosa. Affrontiamo una squadra che ha finito bene e ha iniziato bene, mi sembra che abbiano cambiato poco nell’idea, magari una fase attendista diversa rispetto a prima, con palla sono molto verticali, cosa che li contraddistingueva già in passato, quindi è un avversario che ci metterà della pressione, ma al tempo stesso abbiamo più qualità di loro”.

RAPPORTO CON BERARDI. “Con Domenico credo che ormai il rapporto sia buono, credo che lui si fidi di me e io mi fido di Domenico persona. Abbiamo parlato abbastanza in questo periodo, fermo restando che è un ragazzo e un giocatore maturo, non devo dargli tante spiegazioni. Sicuro la parte psicologia ha una certa valenza, non solo per lui, ma finalmente giocheremo con il mercato chiuso e io ho chiesto alla società di non parlare di mercato con me perché oggi non mi interessa niente”.

PEDERSEN. “Pedersen è un giocatore già pronto e infatti appena c’è stato il bisogno è entrato, però le caratteristiche fisiche e il fatto che lui abbia giocato, ora questo fa la differenza, aveva già giocato col Feyenoord ed è arrivato già pronto dal punto di vista fisico, poi è normale che lo si mette dentro sfruttando le sue qualità per velocizzare il suo inserimento”.

SFOGO DI FINE LUGLIO. “È tutta una conseguenza di quello che stavamo dicendo prima, giocare partite con il mercato aperto, ragazzi giovani chiacchierati. Abbiamo lavorato per mettere da parte quelle parole. Sono contento dell’atteggiamento, sono contento dell’approccio contro il Napoli, altre volte siamo andati in bambola, questo non è successo, fermo restando che loro hanno creato delle occasioni, negli episodi sono stati fortunati perché due rigori non erano occasioni, giuste, ci mancherebbe. Stiamo crescendo perché l’atteggiamento di chi è arrivato è propositivo e positivo, di chi è rimasto è positivo e sempre di più perché si sta creando un gruppo ed è normale che poi la consapevolezza si alimenta dalle prestazioni e dai risultati. In questo momento veniamo da due sconfitte e non possiamo essere troppo consapevoli ma io lo sono, mi hanno sempre insegnato che dopo la nebbia arriva il sole”.

LOPEZ E DEFREL. “Lopez ha fatto un errore molto importante per un giocatore della sua caratura e della sua personalità. Poi quello che ci siamo detti preferisco non dirvelo. Purtroppo Greg domani non ci sarà ma rientrerà dopo la sosta”.

MERCATO APERTO. “Le operazioni maggiori le fanno i grandi club ma paradossalmente condiziona più un club come il nostro. Ogni sessione di mercato successiva mi sembra più stressante e complicata della precedente e non gioviamo di questo momento. Questo è un problema che hanno tutti ma non è semplice per la nostra realtà gestire questo momento dove tanti hanno piacere a chiacchierare dei nostri giocatori e un po’ potrebbe destabilizzare. Del mercato chiuso ne trarremo beneficio, spero già domani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo-inter rossi
Il commento di Gian Luca Rossi sulla sfida vinta dal Sassuolo contro l'Inter di Simone...
sassuolo allenamento
Il report dell'ultimo allenamento del Sassuolo in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il...
inter-sassuolo femminile biglietti
Ecco come acquistare i biglietti per la sfida di domenica tra Inter e Sassuolo Femminile,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie