Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto ha speso il Sassuolo in estate? Da Volpato a Pedersen, le cifre ufficiali

Il mercato estivo del Sassuolo ha lasciato alcuni dubbi, soprattutto ai tifosi, e i neroverdi hanno reso note le cifre spese

mercato sassuolo

MERCATO SASSUOLO – Il calciomercato estivo del Sassuolo è stato spesso giudicato in maniera negativa da parte dei tifosi. I neroverdi hanno speso tanto, ma una critica che si può muovere nei loro confronti è il fatto che abbia puntato poco sui nuovi acquisti. Il Sassuolo ha pubblicato il bilancio completo e si possono leggere chiaramente le cifre spese per ogni singolo calciatore.

ECCO QUANTO HA SPESO IN ESTATE

Nei 36,5 milioni totali, bisogna considerare anche i bonus di rendimento pagati alle rispettive squadre per Laurienté, D’Andrea, Harroui, Obiang e Flamingo. Per quanto riguarda gli acquisti invece, il Sassuolo ha speso 10 milioni totali per Volpato e Missori, 6,5 per Bajrami, 6 sia per Boloca che per Mulattieri, 3 per Lipani e 2,25 per Racic. Leggendo i nomi è lampante il fatto che non tutti hanno trovato lo spazio che ci si poteva attendere, viste le cifre sborsate. Volpato ha dimostrato qualità, ma ha giocato poco, e lo stesso discorso vale anche per Racic e Mulattieri. Missori non si è mai visto, Lipani quasi, mentre l’unico che ha trovato continuità è Daniel Boloca, anche se è calato dopo un ottimo inizio.

GLI ARRIVI IN PRESTITO

Bisogna sottolineare anche le cifre spese per i giocatori in prestito: 500 mila euro spesi per Zortea, che non è stato riscattato. Sono stati 510 mila euro quelli sborsati per Viti e 1 milione per Pedersen. Il loro riscatto sarà discusso al termine della stagione, con il norvegese sicuro di rimanere in caso di salvezza.

IL RESOCONTO DEL BILANCIO. “Il bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2023 che Vi sottoponiamo per l’approvazione chiude con una perdita di Euro 7.051.785,00 dopo aver effettuato ammortamenti svalutazioni e accantonamenti per Euro 32.932.175,00 e stanziato oneri di imposta per Euro 409.943,00. Il risultato d’esercizio, fortemente negativo, è da attribuirsi sostanzialmente all’applicazione del criterio del “Costo Ammortizzato” (come previsto dall’OIC 15, 19 e 24) che ha determinato un impatto negativo complessivo, al lordo delle imposte, sul Conto Economico per circa 5,5 milioni di Euro”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

kabashi
Il Sassuolo segue da vicino Kabashi, centrocampista della Reggiana, che potrebbe lasciare la squadra in...
laurienté
C'è anche la Juventus su Armand Laurienté, destinato a lasciare il Sassuolo al termine della...
Laurienté
Il numero 45 terminerà la stagione con le valigie già pronte, l'addio al Sassuolo è ormai assodato ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie