Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conterio: “C’è una cosa che non capisco del Sassuolo…”

Le dichiarazioni di Marco Conterio, conduttore e giornalista di Radio Sportiva, ai microfoni della Rai

lipani

Marco Conterio giornalista di Radio Sportiva ha parlato nel corso della trasmissione Rai 90^ Minuto e Calcio Totale, rilasciando dichiarazioni molto interessanti sui giovani talenti che stanno esplodendo nel panorama mondiale in questa stagione. Ecco le sue parole.

LA CRITICA. “In SpagnaBrasile è andata in scena l’amichevole tra Lamine Yamal ed Endrick, 2007 e 2006. Due già protagonisti e stelle di due delle migliori Nazionali della storia del nostro pallone, mentre per l’Italia di Luciano Spalletti ci si interroga se Lorenzo Lucca, classe 2000, sia forse troppo acerbo per reggere l’urto“.

IN ITALIA NON SI OSA. “Lo sapete chi è il giocatore degli ultimi convocati dell’Under 19 dell’Italia che, dopo Pafundi, ha giocato più gare nel proprio campionato in questa stagione? Davide Bartesaghi del Milan, che ha iniziato con sempre più minutaggio per poi finire però nelle retrovie, tanto che i rossoneri per la prossima stagione guardano altrove per l’eventuale vice Theo Hernandez. L’esempio? Il francese è fuori nella prossima ma giocherà Alessandro Florenzi. E dopo di lui? Fabio Chiarodia, che però gioca al Borussia Mönchengladbach.

IL DUBBIO. “L’Italia non ha fenomeni. Ha giocatori buoni, che però non trovano spazio e per questo non sapremo mai se a diciotto anni sarebbero pronti per entrare nella mischia. Luca Lipani al Sassuolo e Aaron Ciammaglichella al Torino sono due esempi chiarissimi. Dei neroverdi e dei granata non capisco una cosa: non potrebbero puntarci da subito?“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

obiang
Pedro è carico e cerca di trasmettere la propria energia sia in campo che ai compagni...
shpendi
Shpendi, attaccante del Cesena, piace a diversi club in Serie A, tra cui il Sassuolo...
Viña
L'ex calciatore del Sassuolo Matias Viña è stato protagonista di un episodio spiacevole nel corso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie