Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni: finalmente Toljan, Lucca ci sarà?

Tanti dubbi di formazione per Ballardini, per Cioffi quasi scelte obbligate

sassuolo-udinese

Si avvicina sensibilmente la sfida di lunedì 1 aprile tra Sassuolo e Udinese. Ballardini e Cioffi in queste due settimane di sosta hanno avuto molto tempo (seppur con pochi giocatori a disposizione, ndr) per preparare questa importantissima sfida di Serie A. Vediamo, nel dettaglio, quelle che potrebbero essere le scelte iniziali di formazione per i neroverdi e i bianconeri.

A SASSUOLO. Malgrado l’assenza di Berardi c’è un clima diverso, con molta fiducia ritrovata nella squadra e alcuni rientri importanti dal primo minuto. Ballardini non sperimenterà alcuna nuova formazione, ma si affiderà ai pilastri della squadra.

In porta ci sarà Andrea Consigli, in difesa potrebbe tornare dopo mesi di assenza Jeremy Toljan, al centro della difesa Erlic potrebbe fare coppia con Kumbulla, a sinistra tornerà dal 1′ Josh Doig (squalificato contro la Roma, ndr).

A centrocampo sicura la presenza, dell’ormai imprescindibile Uros Racic, che potrebbe nuovamente fare coppia con Obiang, mentre in avanti uno tra Volpato e Bajrami sulla destra a completare il terzetto con Thorstvedt e Laurienté, tutti a sostegno di Andrea Pinamonti, unico riferimento offensivo.

DA UDINE. Filtra ottimismo per il recupero di Lorenzo Lucca, ma Cioffi non avrà con sé lo squalificato Walace. I bianconeri scenderanno in campo con un modulo compatto e molto fisico con Okoye tra i pali, in difesa linea a tre con Bijol, Nehuen Perez e Lautaro Giannetti.

A centrocampo un folto schieramento a 5 con Pereyra e Kamara sulle fasce, mentre Payero, Lovric e Zarraga copriranno la zona della mediana. In attacco coppia molto qualitativa e fisica composta da Thauvin e Lucca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Kumbulla, Erlic, Doig, Obiang, Racic, Bajrami, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti. All: Ballardini.

UDINESE (3-5-2): Okoye, Perez, Bijol, Giannetti, Pereyra, Payero, Lovric, Zarraga, Kamara, Thauvin, Lucca. All: Cioffi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

obiang
Pedro è carico e cerca di trasmettere la propria energia sia in campo che ai compagni...
shpendi
Shpendi, attaccante del Cesena, piace a diversi club in Serie A, tra cui il Sassuolo...
Viña
L'ex calciatore del Sassuolo Matias Viña è stato protagonista di un episodio spiacevole nel corso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie