Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mulattieri: “Da piccolo mi ispiravo a Ibrahimovic, la passione per il calcio è nata…” [VIDEO]

Le parole di Mulattieri nello speciale "Fuori Campo" del Sassuolo, in cui ha raccontato alcuni aneddoti del suo passato

mulattieri

Samuele Mulattieri è stato ospite della rubrica “Fuori Campo”, in cui i calciatori del Sassuolo raccontano alcune curiosità sulle loro abitudini fuori dal campo. L’ex attaccante del Frosinone in particolare ha deciso di ricordare i suoi inizi sui campi da calcio e un oggetto a lui molto caro: la fascia per i capelli.

INIZI DA BAMBINO. “C’è una foto di quando giocavo alla Sarzanese da piccolo con il numero 8, che ho scelto anche quest’anno. Mi piace ricordare quando giocavo da piccolo e tutto il percorso che mi ha portato fin qui. Non avevo un ruolo ben preciso in campo quando ho cominciato: partivo da attaccante ma giravo un po’ in tutto il campo. Tutta la mia famiglia è appassionata di calcio, dai miei zii che hanno giocato come mio papà, quindi mi hanno trasmesso la passione. All’inizio non ho mai pensato di fare il calciatore, io mi divertivo a giocare e i miei genitori non mi hanno mai messo pressioni. Ad un certo punto vedevo che ero bravo, fino ad arrivare all’ultimo anno di Primavera allo Spezia in cui ho avuto richieste importanti. Da lì ho capito che poteva diventare il mio lavoro. Se incontrassi il me stesso da piccolino direi di divertirsi, che è la cosa più importante e che se fai le cose con passione arriva tutto”.

OGGETTO IMPORTANTE. “Un oggetto importante è la mia fascetta per i capelli che uso sempre quando gioco. Per me è un abitudine e l’ho sempre fatto e che mi sono portato avanti fin da piccolo. La cosa è nata perché vedevo giocare Ibrahimovic con la fascetta e il numero 8 e mi sono un po’ ispirato a lui. Quando mi taglio i capelli mi fa strano non usarla, quindi quando gioco tengo sempre i capelli lunghi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piovani
Le parole di mister Piovani in vista della sfida di questo pomeriggio tra Sassuolo Femminile...
berardi
Continua al meglio il recupero di Domenico Berardi dall'infortunio al tendine d'Achille, che lo ha...
Prosegue a gonfie vele la vendita dei biglietti per i tifosi salentini, pronti a riempire...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie