Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kumbulla, parla l’agente: “L’obiettivo è L’Europeo, con il Sassuolo…”

Le parole dell'agente di Kumbulla, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Sportitalia

Kumbulla

27 marzo 2023, è la data dell’ultima apparizione in Nazionale Marash Kumbulla, poco prima di infortunarsi gravemente al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Domani contro il Cile toccherà di nuovo a lui. Il tecnico dell’Albania, Sylvinho, ha fatto capire di non essersi affatto dimenticato del suo difensore e lo ha chiamato dopo il suo recente rientro con la maglia del Sassuolo.

L’agente dell’ex Roma, Gianni Vitali, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia. Vi riportiamo, di seguito, le sue dichiarazioni.

LA CHIAMATA IN NAZIONALE. “Significa veramente tantissimo, proprio a livello emotivo. E’ stato un infortunio brutto, complicato, lungo. Il ritorno in Nazionale alle porte degli Europei ha una grande valenza per tantissime cose che ha desiderato fortemente. Quindi adesso si va incontro a queste due partite contro Cile e Svezia dove tornerà in campo con la sua Albania”.

L’OBIETTIVO. “Sì, assolutamente, credo che migliore occasione dell’Europeo non ci possa essere per un giocatore. Facciamo però un passo alla volta: la prima cosa adesso chiaramente è il ritorno Nazionale e continuare a lavorare con il Sassuolo, che credo che abbia bisogno di risultati ed abbia bisogno di giocatori del valore di Marash. Questi sono gli obiettivi più imminenti ed anche più importanti. Tra l’altro l’esordio sarà proprio con l’Italia e quindi ci si aspetta tanto da questo punto di vista”.

SUL SASSUOLO. “E’ stato sicuramente emozionante, perché quando rientri in campo, come tutti i calciatori hanno sempre detto in queste situazioni dopo un infortunio così lungo, è particolare. Mi ricordo le prime volte in cui è tornato, i primi allenamenti, qualsiasi cosa facesse dall’esercizio più banale al torellino era emozionante per lui. Ad allenarsi è tornato già da un po’ fortunatamente, poi è arrivato il ritorno in partita che è stato per lui motivo di soddisfazione. Ma si è calato molto bene mentalmente nella realtà di Sassuolo che vive un momento non facile: ci sono secondo me tutti i presupposti di poter far bene in questo finale di stagione”.

RITORNO ALLA CAPITALE?Noi con la Roma abbiamo fatto un ragionamento in funzione al fatto di poter andare a fare minuti, se possibile, e quindi tornare poi alla base quest’estate. Marash ha un contratto con la Roma fino al 2027, poi vedremo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tressoldi allenamento
Le ultime notizie dall'allenamento del Sassuolo, con le condizioni di Pedersen e Toljan che restano...
Le dichiarazioni di uno dei leader dello spogliatoio, Pedro Obiang, sulla lotta salvezza e sulla...
Gotti
I neroverdi affronteranno i giallorossi nella 33a giornata di Serie A TIM...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie