Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Orsi: “Sono cresciuta qui a Sassuolo, c’è tanto entusiasmo per la poule scudetto”

Le dichiarazioni della giocatrice del Sassuolo Femminile Benedetta Orsi in vista dell'inizio della poule scudetto

orsi

Il difensore del Sassuolo Femminile Benedetta Orsi si è raccontata ai microfoni di Radio Serie A. Tanti i temi trattati, partendo dalla poule scudetto che sta per cominciare, passando anche per gli inizi.

POULE SCUDETTO. “Avendo raggiunto la poule Scudetto c’è tanto entusiasmo, tanta voglia di far bene, riscattarci rispetto alla prima parte di stagione. Il Sassuolo ha sempre puntato tanto sul calcio femminile, ha sempre puntato sulle giovani, quindi credo sia parte integrante al 100% dell’evoluzione poi che ha avuto il calcio femminile in Italia“.

INIZI A SASSUOLO. “Io ho fatto tutto il mio percorso di crescita qui, anzi sono arrivata ancor prima che il Sassuolo acquisisse il titolo della Reggiana e diventasse poi Sassuolo Femminile, e ho seguito poi tutte le tappe di questa società. Rappresento un pochino quello che il Sassuolo ha sulle giovani. Son partita dalla Primavera fino alla Serie A, ho fatto tutta la gavetta, e vedere tante giovani che ora sono aggregate alla prima squadra, mi ci rivedo un pochino, sì”.

BILANCIO DELLA STAGIONE. “Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile, il Sassuolo fa crescere le giovani e di conseguenza è tutto un rivoluzionare, ogni anno è difficile trovare o portare avanti un equilibrio che si riesce a creare con il tempo. Partita dopo partita siamo state brave a capire le idee del mister, metterle in pratica, e penso che il quarto posto sia tanto di guadagnato”.

OBIETTIVI. “Tornare a star bene in campo perché ho avuto qualche acciacco, imparare il più possibile e cercare di ritrovare quella serenità che tra un infortunio e l’altro ho un po’ perso. Non ho mai avuto grandi sogni, mi vivo ogni giorno quello che arriva e poi prendo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piovani
Le parole di mister Piovani in vista della sfida di questo pomeriggio tra Sassuolo Femminile...
juventus-sassuolo femminile
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti per Juventus-Sassuolo Femminile di sabato 20 aprile 2024...
Le parole del tecnico delle neroverdi sulla bella vittoria contro l'Inter...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie