Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Racic è la chiave della rinascita: ecco come Ballardini lo ha promosso

Uros Racic si è preso il centrocampo del Sassuolo e la prestazione contro il Frosinone lascia ben sperare per le prossime partite

racic

La vittoria di sabato contro il Frosinone ha permesso al Sassuolo di guadagnare tre punti importantissimi per la salvezza. La strada è ancora lunga, ma una sconfitta in un altro scontro diretto avrebbe probabilmente condannato i neroverdi ad un finale di stagione negativo. Uno dei giocatori che è sembrato rinato è senza dubbio Uros Racic, oggetto misterioso con Dionisi in panchina e finalmente dentro le rotazioni nelle ultime uscite.

Racic è arrivato in estate dal Valencia e ci si aspettava un rendimento nettamente migliore, ma l’integrazione in Serie A è stata complicata. Un centrocampista roccioso, ma intelligente, che sa trovare le migliori vie di passaggio per smarcare i compagni. Contro il Napoli, con Bigica in panchina, è arrivato il primo gol italiano, che aveva momentaneamente sbloccato il match. All’esordio di Ballardini, il serbo ha giocato una ventina di minuti senza incidere, ma contro il Frosinone è stato tra i migliori in campo.

L’ASSIST E IL DOMINIO A CENTROCAMPO CONTRO IL FROSINONE

Nel match di sabato Racic ha finalmente dimostrato tutto il suo strapotere fisico, vincendo numerosi duelli e permettendo al Sassuolo di rischiare pochissimo. Schierato davanti alla difesa da Ballardini, l’ex Valencia ha agito da collante tra la difesa e l’attacco ed è stato suo il passaggio illuminante per Thorstvedt nel gol decisivo. Due contrasti vinti e l’85% di passaggi riusciti non descrivono a pieno la sua partita, che è stata praticamente perfetta. Per la salvezza servirà anche il miglior Racic, e quello visto al Mapei Stadium contro il Frosinone potrà dare una grande mano al Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

laurienté
Dopo una prima parte di stagione difficile, ecco che Ballardini ha finalmente ritrovato il vero...
sassuolo-milan pagelle
Al termine della sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, andiamo a vedere le...
Jacobone
Le dichiarazioni, in esclusiva, ai nostri microfoni di Alessandro Jacobone, esperto del mondo rossonero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie