Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Campioni: “Il Sassuolo è una grande fabbrica di talenti, sulla salvezza…”

L'intervista al giornalista Campioni in vista della sfida del Sassuolo contro il Frosinone di questo pomeriggio

sassuolo frosinone

In vista della sfida di sabato tra Sassuolo ed Frosinone, abbiamo intervistato il giornalista Andrea Campioni di GianlucaDiMarzio.it. Di seguito le sue parole in merito al match del Mapei Stadium.

MOMENTO DI FORMA. “Il Frosinone arriva alla partita di sabato con la consapevolezza che serve una sterzata importante, perché nelle ultime settimane non sono arrivati risultati positivi. Bisogna trovare la prima vittoria in trasferta in questo campionato, in uno scontro salvezza così importante e delicato non sarà facile, ma l’obiettivo sono i tre punti“.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI. “Il punto debole è sicuramente la difesa, visto che il Frosinone raramente non subisce gol. C’è una fragilità difensiva da inizio campionato, con errori sia di reparto che individuali, come accaduto per esempio contro il Lecce. Il punto di forza è che nonostante sia una squadra che lotta per non retrocedere segna parecchi gol“.

SASSUOLO. “Onestamente non mi aspettavo un Sassuolo in questa posizione di classifica, pensavo potesse lottare per posizioni più importanti. Bisogna dire che quando vai a perdere pezzi importanti di anno in anno, è difficile sostituirli in maniera adeguata. L’ultimo che mi viene in mente è Frattesi, ma il Sassuolo è una grande fabbrica di talenti. Sicuramente con i giocatori che ha a disposizione, non farà fatica a tirarsi fuori da questa situazione“.

PROBABILE FORMAZIONE DEL FROSINONE. “Mancherà Harroui, per lui uno stop di tre/quattro settimane. Dovrebbe esserci di nuovo Cerofolini in porta, con Zortea e Valeri sulle fasce. I due centrali dovrebbero essere Romagnoli e Okoli, mentre a centrocampo rientra Barrenechea dal primo minuto con Mazzitelli e Brescianini. In attacco Soulé, Cheddira e Gelli, ma se non dovesse Barrenechea, Gelli agirebbe da mezzala con Seck nel tridente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle salernitana-sassuolo
Al termine della sfida dell'Arechi tra Salernitana e Sassuolo, andiamo a vedere le pagelle dei...
pinamonti lucca
Le pagelle dei neroverdi dopo la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie