Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prof. Castellacci: “Mando un abbraccio a Berardi, ecco i tempi di recupero”

Le dichiarazioni del professor Castellacci sul bruttissimo infortunio di Domenico Berardi, che lo terrà lontano dai campi a lungo

berardi

Il professor Enrico Castellacci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay in cui ha spiegato l’infortunio di Domenico Berardi, con tanto di tempi di recupero.

INFORTUNIO BERARDI. “L’infortunio di Berardi è un qualcosa di molto più frequente di quello che si potrebbe immaginare, poi quando capita a giocatori così importanti, come per Spinazzola, fa sempre un po’ specie. Voglio mandare un abbraccio al ragazzo, dovrà farsi veramente forza per combattere questo evento negativo, ma si riprenderà sicuramente”.

CORRELAZIONE CON L’INFORTUNIO AL MENISCO. “Non c’è nessuna correlazione tra l’infortunio al menisco e la rotture del tendine. Quest’ultimo sicuramente si sarebbe rotto: poteva accadere in qualsiasi momento. Se c’è una predisposizione e non si fa nulla per rallentare questo fatto, prima o poi sarebbe successo”.

TEMPI DI RECUPERO. “Quando c’è un processo degenerativo uno specialista può accorgersene tramite semplice ecografia, notando come il tendine si ingrossi e sia a rischio rottura. L’intervento che subirà Berardi è ordinario, e quasi sempre ha successo. Ci sono delle tecniche avanzate, l’unico problema è che il recupero sarà lungo. Salterà sicuramente l’Europeo, ci vorranno dai 5 ai 7 mesi a seconda di come risponde il ragazzo alle cure“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tressoldi allenamento
Le ultime notizie dall'allenamento del Sassuolo, con le condizioni di Pedersen e Toljan che restano...
juventus-sassuolo femminile
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti per Juventus-Sassuolo Femminile di sabato 20 aprile 2024...
Le dichiarazioni di uno dei leader dello spogliatoio, Pedro Obiang, sulla lotta salvezza e sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie