Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Sassuolo, le probabili formazioni: torna Berardi, Noslin o Henry?

Tempo di studiare l'assetto tattico migliore, il momento è delicato e i tre punti sono l'unica fonte di speranza

formazioni

Ballardini e Baroni si troveranno faccia a faccia domenica, per giocarsi una delle molteplici finali valevoli per la lotta salvezza. Al Bentegodi si sfideranno Verona e Sassuolo, che non possono più sbagliare e, per questo, è fondamentale schierare dal primo minuto le migliori formazioni possibili.

QUI VERONA. Gli scaligeri devon0 nettamente aumentare i giri del motore, la sconfitta di Bologna pesa ancora come un macigno, ma le possibilità di salvezza sono ancora molte. Baroni pensa ad una formazione antiSassuolo e, per tal ragione, dovrebbe schierare lo stesso modulo dei neroverdi con Montipò tra i pali, Centonze e Cabal sugli esterni, al centro Dawidowicz e Magnani. A centrocampo Duda affiancherà Serdar, con i due mediani chiamati ad imbeccare le tre mezze punte che saranno Folorunsho, Swiderski e Suslov. In avanti unico interprete Noslin, già in rete contro la Juventus, due settimane fa.

DAL MAPEI FOOTBALL CENTER. Arrivano buone notizie perché Ballardini potrà contare finalmente sull’apporto tecnico ed emotivo di Domenico Berardi, che non vuole salutare la Serie A per nessuna ragione. Il tecnico ex Cremonese, negli ultimi anni si è sempre più affidato al 3-5-2, ma questo modulo non rientra nelle corde dei neroverdi. Più facile pensare che si cominci con il 4-2-3-1 oppure con il 4-3-2-1; nella sostanza varieranno gli interpreti dietro la punta. Considerando il poco tempo a disposizione ritroveremo Consigli tra i pali, in difesa Toljan e Doig sulle fasce con Erlic e Kumbulla a comporre il nuovo pacchetto arretrato. A centrocampo Matheus Henrique dovrebbe tornare ad esser affiancato da Boloca, che non vive un gran momento di forma. In avanti c’è Berardi, con Thorstvedt e Laurienté, tutti e tre alle spalle di Pinamonti. ù

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò, Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal, Duda, Serdar, Folorunsho, Swiderski, Suslov, Noslin. All: Marco Baroni.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Kumbulla, Erlic, Doig, Matheus Henrique, Boloca, Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti. All: Davide Ballardini.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tressoldi allenamento
Le ultime notizie dall'allenamento del Sassuolo, con le condizioni di Pedersen e Toljan che restano...
Le dichiarazioni di uno dei leader dello spogliatoio, Pedro Obiang, sulla lotta salvezza e sulla...
Gotti
I neroverdi affronteranno i giallorossi nella 33a giornata di Serie A TIM...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie