Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Empoli 2-3, la pagelle: Pinamonti non sbaglia, la difesa balla

Le pagelle dei neroverdi dopo la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli

pinamonti lucca

LE PAGELLE DEL SASSUOLO

Consigli 6: imperfetto in molte occasioni, e sul gol poteva fare meglio in uscita. Salva il possibile gol del doppio vantaggio nel secondo tempo su Niang.

Pedersen 5.5: fatica a contenere le azioni di un acceso Cambiaghi, e non si fa trovare molto pronto quando c’è bisogno di attaccare.

Ferrari 5.5: dopo un’altra partita traballante in difesa, trova il gol del pareggio con una girata perfetta di testa.

Tressoldi 5: sbaglia meno rispetto al solito, anche se il rigore dell’Empoli nasce da un calcio d’angolo regalato dal brasiliano.

Doig 5.5: molto presente in fase offensiva, si rende anche pericoloso con diversi cross non sfruttati dai compagni.

Matheus Henrique 6.5: detta lui i tempi di gioco, come accade di solito. Tra i migliori dei suoi.

Boloca 5: la sua partita inizia male con un’ammonizione dopo pochi minuti. Per il resto tantissimi errori in fase di costruzione. (dal 46’ Bajrami 6.5: fa l’assist per Ferrari nel secondo pareggio neroverde).

Volpato 5.5: prova a fare tutto da solo in diverse circostanze, e riesce a crearsi delle iniziative che potevano diventare pericolose. Troppo poco per arrivare alla sufficienza. (dal 68’ Mulattieri 6: non crea pericoli agli avversari, ma riceve anche pochi palloni giocabili).

Thorstvedt 6: non il miglior Thorstvedt della stagione, anche se gioca meglio nella ripresa quando viene messo più indietro. (dall’88 Defrel sv).

Laurienté 5.5: è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo, ma non arriva mai vicino alla porta. Pochi dribbling riusciti, che confermano una stagione che è lontana parente della scorsa. (dall’88 Racic sv).

Pinamonti 7: dopo un primo tempo opaco, si riscatta trasformando il rigore. Non semplice per lui tornare sul dischetto dopo Bergamo, ma trasforma brillantemente.

All. Dionisi 5.5: dopo una partita buona dal punti di vista offensivo, il Sassuolo si rovina nel finale con una disattenzione difensiva. In difesa si continua a fare fatica, ma anche oggi la prestazione è stata abbastanza positiva dal centrocampo in poi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle salernitana-sassuolo
Al termine della sfida dell'Arechi tra Salernitana e Sassuolo, andiamo a vedere le pagelle dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie