Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Empoli, le probabili formazioni: Kumbulla dall’inizio, problemi in attacco per Nicola

I probabili schieramenti di Sassuolo ed Empoli, in vista della 26a giornata di Serie A

Empoli

Dionisi e Nicola preparano la 26a giornata di Serie A che, al Mapei Stadium, metterà a confronto Sassuolo ed Empoli, due delle tante coinvolte nella lotta salvezza.

Per il match delle 15, i due tecnici studiano diverse mosse. Difatti i tre punti pesano come un macigno e, perderli adesso significherebbe mettere, ulteriormente, a serio rischio la propria posizione in classifica.

DA REGGIO EMILIA. Non perviene un clima sereno, il momento è caldo, asfissiante, con la costante paura di non farcela. E’ qui che Alessio Dionisi deve saper toccare le corde giuste, per riportare i suoi ragazzi al successo, davanti al proprio pubblico.

Il probabile assetto di partenza vede in campo Consigli tra i pali, con a sua difesa un blocco a quattro composto da Pedersen e Doig sulle fasce, con il ritorno di Erlic al centro, affiancato molto probabilmente da Kumbulla, che scalpita per una maglia da titolare.

In mediana potrebbe esserci di nuovo spazio al duo HenriqueBoloca, con Volpato, Thorstvedt e Laurienté a sostegno di Pinamonti.

DA EMPOLI. Davide Nicola è ben cosciente della nuova linfa che ha donato a questa squadra, capace di non perdere nelle ultime 6 uscite stagionali e, con il serio obiettivo di non salutare la Serie A.

La formazione titolare dovrebbe essere la stessa che ha fermato la Fiorentina nel Derby, con Caprile in porta, difesa a tre composta da Luperto, Ismajili e Walukiewicz.

Centrocampo forza 4 con Cacace a sinistra e Cancellieri a destra (data l’indisponibilità di Gyasi, ndr), al centro, invece, Marin e Maleh. In avanti doppio trequartista con Cambiaghi e Zurkowski pronti ad imbeccare Cerri unica punta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Kumbulla, Doig, Henrique, Boloca, Volpato, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti. All: Alessio Dionisi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Luperto, Ismajili, Walukiewicz, Cancellieri, Grassi, Maleh, Cacace, Cambiaghi, Zurkowski, Cerri. All: Davide Nicola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie