Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Sassuolo, i precedenti al Dall’Ara: quanti successi per i neroverdi!

Il riepilogo approfondito dei match precedenti tra Bologna e Sassuolo, che sabato si sfideranno in un Derby tutto da vivere

boloca

E’ la settimana del Derby Emiliano, che sabato alle 20.45, allo Stadio Dall’Ara, metterà di fronte Bologna e Sassuolo; due squadre accomunate geograficamente ma totalmente distanti per obiettivi e rendimenti stagionali.

Una sfida spesso accesa, condita da tante emozioni e gol messi a segno, quella tra felsinei e neroverdi, che dopo l’1-1 dell’andata vorranno sicuramente provare a portare a casa i tre punti per migliorare le rispettive posizioni in classifica.

Riavvolgendo il nastro degli scontri avvenuti tra le due compagini si può notare un leggero vantaggio dei ragazzi di Dionisi in questa sfida.

Quattro sono le vittorie per il Sassuolo, l’ultima arrivata il 15 maggio 2022 con un netto 1-3 (doppietta di Scamacca e gol di Berardi, ndr).

Tre i successi, tra le mura amiche, per gli uomini di Thiago Motta, che in questa stagione stanno letteralmente sconvolgendo il campionato, puntando la zona ChampionsL’ultimo rossoblù successo nel Derby risale alla passata stagione, quando le reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson non lasciarono scampo ai neroverdi.

Due i pareggi registrati al Dall’Ara, il primo maturato nel lontano 2014 (0-0, ndr) e il secondo avvenuto nel 2016 (1-1, ndr) con le reti di Verdi su punizione e il pareggio di Matri a poco dal termine.

In nove sfide registrate c’è un dato sorprendente che riguarda le reti segnate da entrambe le squadre, che ammontano a 13 da ambo le parti.

Vedremo se la sfida di sabato ci saprà dire chi aggiornerà il proprio score di vittorie. Parola al campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ballardini
Arriva il comunicato ufficiale, Ballardini guiderà il Sassuolo fino a giugno 2024...
Ballardini è pronto ad approdare in neroverde e proverà a guidare il Sassuolo verso la salvezza...
ballardini
Davide Ballardini può essere definito il maestro delle salvezze e c'è una statistica che lo...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...