Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni: Pedersen o Missori a sinistra? Emergenza in difesa per Cioffi!

Tra le numerose squalifiche e gli ingenti infortuni, le probabili scelte di formazione di Cioffi e Dionisi

sassuolo

Ancora in fase di preparazione Sassuolo e Udinese per la sfida del 17 dicembre al Bluenergy Stadium, 16a giornata di Serie A Tim. Diversi anche i grattacapi da risolvere per Cioffi e Dionisi, che dovranno far fronte a parecchie assenze a causa di infortuni e squalifiche.

I bianconeri orfani di Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Semedo e Joao Ferreira cercheranno comunque di lottare per portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza, contro un Sassuolo che ritroverà Berardi e Boloca, ma non avrà a disposizione Ruan Tressoldi (espulso contro il Cagliari, ndr) e Matias Vina, che tornerà nel 2024 a causa di un brutto infortunio.

Ma partiamo dalla squadra di Cioffi che si schiererà molto probabilmente con un 3-5-2, con Silvestri tra i pali, Nehuen Perez, Kabasele e Masina in difesa.

A centrocampo Samardzic e uno tra Payero e Lovric nei ruoli di mezz’ali, con Walace ad agire da mediano, Ebosele e Zemura sugli esterni.

Tandem a due per l’attacco con Pereyra che agirà alle spalle dell’unica punta Lucca, ancora in cerca di continuità di gol.

Classico 4-2-3-1 per il Sassuolo di Dionisi, c0n Consigli in porta, difesa a quattro composta da Toljan, Ferrari, Erlic e uno tra Pedersen e Missori sull’out di sinistra.

Mediana a due con Boloca al fianco di Matheus Henrique, dietro a Berardi, Thorstvedt e Laurienté che supporteranno Pinamonti in fase d’attacco.

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Perez, Kabasele, Masina, Zemura, Payero, Walace, Samardzic, Ebosele, Pereyra, Lucca. All: Gabriele Cioffi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen, Matheus Henrique, Boloca, Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti. All: Alessio Dionisi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ballardini
Arriva il comunicato ufficiale, Ballardini guiderà il Sassuolo fino a giugno 2024...
Ballardini è pronto ad approdare in neroverde e proverà a guidare il Sassuolo verso la salvezza...
ballardini
Davide Ballardini può essere definito il maestro delle salvezze e c'è una statistica che lo...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...