Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Cagliari-Sassuolo 2-1, le pagelle dei neroverdi: Erlic illude, ma Pavoletti gela il Sassuolo

Le pagelle del Sassuolo dopo la sconfitta in casa del Cagliari

sassuolo

Niente vittoria per il Sassuolo, che si fa beffare nel finale. La rete di Erlic a inizio partita non basta, perché l’espulsione di Tressoldi cambia tutto. Il Cagliari comincia ad attaccare con più cattiveria e trova il gol del pareggio a partita quasi finita con il ritorno al gol di Lapadula. La rete di Pavoletti condanna i neroverdi alla seconda sconfitta di fila, in una partita che il Sassuolo aveva quasi vinto.

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Consigli 5,5: non deve quasi mai intervenire, e si fa ammonire nella ripresa per perdita di tempo. Sui gol finali può fare poco.

Toljan 6: altra prestazione sufficiente del laterale neroverde, che non serve assist questa volta, ma gioca l’ennesima buona partita della sua stagione.

Tressoldi 5: a poco meno di mezz’ora dalla fine prende il cartellino rosso per un fallo ritardo su Lapadula, lasciando in dieci i suoi.

Erlic 6: torna al gol in Serie A e la sua rete è decisiva. In difesa si fa sorprendere dalla rovesciata di Pavoletti alla fine, che dà la vittoria agli avversari.

Vina 6: lascia il campo per infortunio nella ripresa dopo una partita attenta. (dal 72′ Bajrami 5,5: rischia tantissimo toccando il pallone con la mano dentro l’area, ma l’arbitro giudica regolare il suo intervento. Gli viene anche annullato un gol per fuorigioco nel finale).

Racic 6,5: torna da titolare per sostituire Boloca e lo fa senza compiere errori. Finalmente il serbo si fa sentire a centrocampo, con la sua fisicità contiene in maniera attenta gli avversari. (dall’81 Volpato sv).

Matheus Henrique 6: meno bene rispetto alle ultime uscite, ma nel finale salva il pallone sulla riga, anticipando Consigli e salvando i suoi dal pareggio.

Castillejo 6: doveva sostituire Berardi, non così facile, ma lo fa facendolo rimpiangere il meno possibile. Ottimi spunti sulla sinistra e buon apporto in fase offensiva. (dal 65′ Ferrari 5,5: soffre la fisicità degli attaccanti del Cagliari nel finale, e si vede con i due gol subiti).

Thorstvedt 6: perde tre denti ma lotta e resta in campo, e la prestazione è positiva, soprattutto dal punto del controllo fisico.

Laurienté 6,5: altro assist per lui dopo quello di Empoli, e deve lasciare il campo nella ripresa per dare più copertura alla squadra. (dal 65′ Pedersen 6: aiuta in difesa dopo l’espulsione di Tressoldi e non ha occasioni per spingere in attacco).

Pinamonti 6: compie un buon lavoro spalle alla porta, anche se gestisce male diverse potenziali occasioni. (dall’81 Mulattieri sv).

All. Dionisi 5: doveva gestire due assenze importanti come quelle di Boloca e Berardi e perde la vittoria nel finale. I neroverdi si fanno recuperare a tempo quasi scaduto, dopo una partita molto positiva soprattutto dal punto di vista difensivo. Altra sconfitta per il Sassuolo, che ormai è sempre più vicino alla zona retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pinamonti
Le pagelle dei neroverdi dopo la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli...
empoli
L'intervista al collega Flori in vista della sfida del Sassuolo contro l'Empoli di questo pomeriggio ....
sassuolo
Dai i tuoi voti ai neroverdi dopo il pareggio casalingo contro il Torino per 1-1...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...