Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Sassuolo 3-4, le pagelle dei neroverdi: Matheus Henrique torna e segna, Berardi la decide

Le pagelle del Sassuolo al termine della sfida di Empoli

sassuolo

Il Sassuolo torna al successo, che mancava da settembre, contro l’Inter a San Siro. A decidere la sfida con l’Empoli è Domenico Berardi con una doppietta, oltre alle reti di Pinamonti e Matheus Henrique. Di seguito le pagelle dei giocatori di Dionisi.

LE PAGELLE DEL SASSUOLO

Consigli 6: gli interventi del portiere del Sassuolo oggi sono pochi, e sui gol non può molto. Sulla seconda rete dell’Empoli probabilmente non vede partire la palla, e resta immobile.

Toljan 7: altro assist per il terzino tedesco, che mette un cross al bacio per la testa di Matheus Henrique. In difesa salva un gol praticamente già fatto su Cancellieri. Crescita sempre più evidente.

Erlic 6: partita priva di errori quella del centrale croato, che gioca un match sufficiente.

Tressoldi 6: ha un’occasione per segnare nella ripresa, ma questa volta in difesa è molto attento.

Viti 5: da un suo errore nasce il calcio di rigore dell’Empoli, e fatica a trovare ritmo in un ruolo che non è quello a cui ci ha abituato. Lascia il campo in lacrime per un infortunio muscolare. (dal 55′ Vina 6: il suo impatto in fase difensiva si fa sentire, con i neroverdi che soffrono poco dal suo lato).

Boloca 6,5: ritrova il suo compagno di reparto e il suo compito diventa prettamente difensivo. Contiene bene le ripartenze dei centrocampisti dell’Empoli, e in fase di interdizione è come sempre molto performante.

Matheus Henrique 7,5: torna titolare dopo oltre 50 giorni e ritrova il gol in Serie A. La differenza si sente tutta, sia in fase di impostazione, ma anche e soprattutto quando si tratta di trovare l’ultimo passaggio. Il gol è un ottimo modo per mostrare a Dionisi che sta bene ed è pronto ad essere protagonista.

Berardi 7,5: Non segnava da Lecce, e ne fa due in un colpo solo. Prima su rigore, poi il gol decisivo arriva con il destro al volo sul secondo palo. Il numero 10 è tornato e ora sono sette in campionato.

Thorstvedt 5,5: veniva da tre gol in due partite, e oggi non gioca la sua miglior partita. Poco presente in zona gol, anche se quando si tratta di pressare lo fa bene. (dal 79′ Bajrami sv)

Laurienté 6: è più attivo rispetto alle ultime partite in cui ha fatto fatica a mettere in difficoltà le difese avversarie. Disegna il cross per Pinamonti da calcio d’angolo. (dal 79′ Castillejo sv)

Pinamonti 6,5: il gol mancava dalla sfida contro la Juventus, e come quel giorno di settembre, colpisce ancora di testa. Per il resto della partita si vede poco, ma questa rete può dargli fiducia. (dal 79′ Mulattieri sv)

All. Dionisi 6,5: la scelta di Viti sulla fascia sinistra non paga, ma continua a dare fiducia a Thorstvedt dopo le reti nelle ultime di campionato. Non era una partita facile per Dionisi, dato il suo passato a Empoli, ma i suoi giocano una buona partita, soprattutto in zona offensiva e tornano a casa con i tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pinamonti
Le pagelle dei neroverdi dopo la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli...
empoli
L'intervista al collega Flori in vista della sfida del Sassuolo contro l'Empoli di questo pomeriggio ....
salvezza
Dai i tuoi voti ai neroverdi dopo il pareggio casalingo contro il Torino per 1-1...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...