Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Ucraina-Italia 0-0: gli Azzurri qualificati a Euro 2024!

Il tabellino della sfida tra Ucraina e Italia, partita decisiva ai fini della qualificazione a Euro 2024 della Nazionale

berardi

L’Italia ha pareggiato a Leverkusen per 0-0 contro l’Ucraina dopo una partita piena di tensione. A fare la partita sono gli Azzurri, e l’ex neroverde Frattesi ha una delle più grandi occasioni per sbloccare il match. Rimane tutto in equilibrio, e Donnarumma salva più volte la Nazionale dalle occasioni avversarie.

Nella ripresa entra anche l’altro ex Sassuolo Gianluca Scamacca, che gioca soprattutto spalle alla porta senza riuscire a incidere. Brividi nel finale, quando Mudryk finisce a terra dopo un contatto con Cristante. L’arbitro lascia correre, nonostante le proteste dell’Ucraina. Un’Italia non bellissima, ma efficace riesce a portare a casa il risultato che serviva per andare in Germania. Gli Azzurri di Spalletti difenderanno il titolo conquistato nel 2021 a Wembley.

TABELLINO UCRAINA-ITALIA 0-0

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplya (86’ Tymchyk), Svatok (90+1’ Malinovskyi), Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko (80’ Pikhlyonok); Tsygankov (80’ Zubkov), Sudakov, Zinchenko (86’ Sikan), Mudryk; Dovbyk. All. Rebrov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Barella, Jorginho (71’ Cristante), Frattesi; Zaniolo (71’ Politano), Raspadori (46’ Scamacca), Chiesa (81’ Kean). All. Spalletti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo femminile
Il programma delle prime giornate della Poule Scudetto, che vedrà il Sassuolo Femminile impegnato dal...
Ballardini è pronto ad approdare in neroverde e proverà a guidare il Sassuolo verso la salvezza...
ballardini
Davide Ballardini può essere definito il maestro delle salvezze e c'è una statistica che lo...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...