Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo: 11 punti in 11 gare, l’andamento è quasi da retrocessione…

L'analisi approfondita sulla stagione, piuttosto negativa, del Sassuolo di Alessio Dionisi

sassuolo

Una squadra che al termine della stagione, da 4 anni a questa parte, ha sempre oscillato tra l’11esimo e l’8^ posto, arrivando addirittura a totalizzare 62 punti nell’arco di un singolo campionato, mentre adesso fatica a ingranare e a trovare una quadra solida.

Questo Sassuolo, però non è più quello di Missiroli, Magnanelli, Raspadori, Scamacca Frattesi, ma è solo quello di Berardi, che ha probabilmente più di un piede fuori dall’Emilia, direzione Piemonte, sponda bianconera.

In aggiunta, la squadra di Alessio Dionisi dopo le diverse cessioni effettuate quest’estate, sembra aver smarrito quella consapevolezza di essere una squadra ammazza-big, in grado di disegnare e insegnare calcio in giro per l’Italia.

Poche occasioni da gol e tante, troppe sbavature difensive, mai si era partiti così male da quando la compagine emiliana si affacciava per la prima volta nella massima serie del nostro calcio, disponendo di una squadra forse ancor meno attrezzata di quella attuale.

Dunque, da dove bisogna partire per non sprofondare? Dai valori, tecnici, umani e di gruppo, ovvero quelli che Alessio Dionisi rivendica, ben consapevole della situazione, dall’inizio di questa stagione.

Ora più che mai c’è una gara da vincere in casa, davanti al proprio pubblico, contro una squadra come la Salernitana, in seria difficoltà in termini di risultati e poi ci sarà la sosta, che fino ad oggi non ha giovato ai neroverdi, ma che dovrà essere una rampa di lancio se non si vorrà finire nel baratro.

Un fallimento adesso, con una società solida e con delle idee chiare e ben definite, non se lo perdonerebbe nessuno, quindi, avanti tutta e tutti insieme, squadra, allenatore e tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

salvezza
Tutte le ragioni per cui i neroverdi di Ballardini devono crederci fino alla fine...
Ballardini
Un approfondimento sull'arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Sassuolo, che proverà a guidare i...
formazioni
Tutte le informazioni su dove vedere e dove poter seguire la diretta di Verona-Sassuolo di...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...