Il Bologna, continua la preparazione a Casteldebole, in vista del prossimo match che li vedrà impegnati al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi.
Si registrano le condizioni da valutare di Lucumi e Posch, che hanno svolto, in questi giorni, sedute differenziate, provando a recuperare per la trasferta di Reggio Emilia.
Ma veniamo al probabile undici titolare rossoblù. Tra i pali a difendere la porta felsinea ci sarà Skorupski. Davanti a lui una probabile difesa a quattro composta da De Silvestri a destra e Lykogiannis a sinistra, al centro Beukema che sarà in coppia probabilmente con Calafiori (nel caso Lucumi non dovesse recuperare, ndr).
A centrocampo quasi sicuro della presenza Remo Freuler con, al suo fianco, Aebischer, in una mediana a due che supporterà Orsolini, a destra, Ferguson nel ruolo di trequartista e, uno tra Saelemakers e Karlsson nel ruolo di esterno sinistro (con il belga favorito sullo svedese, ndr).
Unico riferimento offensivo Joshua Zirkzee, autore di una stagione fin qui, straripante.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Calafiori, Beukema, Lykogiannis, Freuler, Aebischer, Orsolini, Ferguson, Saelemakers, Zirkzee. All: Thiago Motta.