Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Sassuolo-Bologna, la probabile formazione dei neroverdi: fuori Tressoldi e Boloca?

Il probabile undici, che Alessio Dionisi schiererà nella sfida contro il Bologna di Thiago Motta

sassuolo

Il Sassuolo si prepara al delicatissimo Derby contro il Bologna, squadra in salute dal punto di vista fisico e in fiducia sotto il profilo dei risultati.

Alessio Dionisi ha il dovere di invertire la rotta e riprendere a marciare per non essere risucchiato nella zona salvezza. Per tale ragione l’undici titolare che affronterà il Bologna potrebbe subire diverse variazioni, rispetto a quanto visto nella sconfitta interna contro la Lazio.

Tra i pali colui che ha reso il passivo meno pesante nella sfida contro i biancocelesti, ovvero Andrea Consigli (Cragno è da valutare viste le condizioni della sua spalla non proprio ottimali, ndr).

Il pacchetto difensivo sarà composto da una difesa a quattro con Toljan a destra e, il ritorno sulla fascia sinistra di Vina, vista la prestazione non convincente di Pedersen nella scorsa giornata. Coppia centrale che con ogni probabilità sarà composta da Erlic e Ferrari (Viti è ancora alle prese con l’infortunio riscontrato prima della sosta delle Nazionali).

A centrocampo Boloca è apparso insicuro e appannato senza la presenza di Matheus Henrique (che resta da valutare assieme ad Obiang, ndr), per questo Thorstvedt parte favorito per una maglia da titolare, con Uros Racic che potrebbe essere riconfermato dal primo minuto.

In attacco l’unico dubbio persiste per il ruolo di trequartista; Castillejo non convince e potrebbe, dunque, lasciare spazio a Bajrami, che scalpita per un ruolo da protagonista nel prossimo match. Sicuri della presenza, invece, Berardi e Laurienté.

In notevole difficoltà nelle ultime uscite, Andrea Pinamonti, non dovrebbe accomodarsi in panchina, con Dionisi pronto a riconfermare la fiducia riposta nel numero 9 neroverde.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina, Racic, Thorstvedt, Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All: Alessio Dionisi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo
Il resoconto del doppio impegno della giornata di ieri e il piano per oggi pomeriggio...
viti
Il comunicato del Sassuolo sull'infortunio di Mattia Viti dopo la sfida di Empoli...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...