Sulla strada del Sassuolo, nel cammino in Serie A, ci sarà il Derby emiliano contro il Bologna di Thiago Motta, al momento ottavo in classifica a sole due lunghezze di distanza dal piazzamento in Conference League, occupato dall’Atalanta a quota 16.
Due sono i dati che possono destare preoccupazione alla formazione neroverde di Alessio Dionisi: il primo riguarda il numero di sconfitte; solo una in nove giornate di campionato, 3 le vittorie e 5 i pareggi (3 arrivati contro Juventus, Napoli e Inter).
Il secondo dato riguarda la differenza reti al momento di +3 per i rossoblù, che hanno totalizzato 10 reti segnate e 7 subite, il terzo numero di minor gol subiti in questo inizio di stagione (dietro a Inter 5 e Juventus 6).
Discorso totalmente diverso per il Sassuolo, che in questa stagione ha già incassato ben 5 sconfitte, subendo 16 gol e segnando solo due reti in più rispetto alla formazione allenata da Thiago Motta.
Due squadre in due momenti psicologici e di forma completamente diversi, ma vedremo se la sfida di sabato, al Mapei Stadium, racconterà una storia diversa da quella che ci si potrebbe aspettare.