Il Sassuolo di Dionisi cade in casa contro la Lazio per 2-0. Le reti di Felipe Anderson e Luis Alberto condannano i neroverdi alla terza partita consecutiva senza vittorie. Di seguito le pagelle del match, direttamente dal Mapei Stadium.
LE PAGELLE DEI NEROVERDI
Consigli 6,5: limita i danni per un Sassuolo profondamente negativo questa sera.
Toljan 5,5: il più positivo della difesa, anche se non fa nulla per meritarsi una sufficienza.
Ferrari 5: piena di errori la sua partita, così come quella del suo compagno di reparto.
Tressoldi 4: difficile commentare una prestazione del genere. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, regala il primo gol alla Lazio e in fase di impostazione non dà sicurezza. (dal 46’ Erlic 6: entra bene in partita, senza commettere errori).
Pedersen 4,5: sempre fuori posizione, Felipe Anderson lo salta tutte le volte che vuole, e rispetto alle ultime uscite è fuori dal match. (dal 46’ Vina 5,5: copre meglio di Pedersen, anche se in fase offensiva non si fa vedere più di tanto).
Boloca 5: dopo ottime prestazioni, oggi commette l’errore che concede il secondo gol alla Lazio. Non indimenticabile la sua prestazione di oggi.
Racic 5: fatica come tutti i neroverdi, e anche la sua fisicità si fa sentire poco questa sera. (dal 46’ Thorstvedt 5,5: rischia tanto anche lui, ma un suo tiro è l’unica occasione che scalda i guantoni di Provedel).
Berardi 6: tocca tanti palloni, ma fatica a trasformarli in oro come fa di solito. Fatica ad entrare in partita, anche se ci prova più degli altri.
Castillejo 5: prestazione incolore la sua, in cui non riesce a incidere tra le linee come gli piace fare a lui. (dal 62’ Defrel 5,5: non colpisce come spesso gli capita dalla panchina, ma anzi, tocca pochissimi palloni).
Laurienté 5: fuori dal gioco dall’inizio alla fine, i suoi spunti sono lenti e non incidono mai.
Pinamonti 5: dopo alcune partite positive, sembra esser tornato quello della passata stagione. (dall’88 Mulattieri sv)
All. Dionisi 5: la pressione alta della Lazio limita le linee di passaggio del Sassuolo e i suoi vanno in difficoltà. Le scelte di formazione non pagano e il risultato è una partita dominata dai biancocelesti.