La 9a giornata di Serie A Tim metterà di fronte i neroverdi contro i biancocelesti e il match sarà in programma sabato 21 ottobre alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Due squadre appaiate agli stessi punti in classifica, in cerca di continuità e vittorie che potrebbero rilanciare una stagione iniziata con molti alti e bassi, specialmente per la sponda laziale.
Nel Sassuolo mancheranno sicuramente Alvarez e Viti, ma restano da valutare le condizioni di Obiang, Henrique e Toljan (assenti nell’ultima uscita pre-sosta, contro il Lecce).
Per ciò che riguarda l’undici titolare Dionisi non dovrebbe operare grosse variazioni riproponendo il 4-2-3-1 con i suoi elementi di certezza.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Vina, Boloca, Racic, Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All: Alessio Dionisi.
Qualche dubbio di formazione tiene banco anche in casa Lazio, con Sarri che dovrà sciogliere alcune riserve nei prossimi giorni.
Ballottaggi principali che riguardano la porta con Provedel non al meglio e Sepe pronto a subentrargli, in mediana con Kamada che insidia Guendouzi mentre Vecino spinge per una maglia da titolare al posto di Rovella e infine in attacco dove la squadra capitolina dovrà fare a meno di Zaccagni e ritroverà dal primo minuto Pedro al fianco di Immobile e Felipe Anderson.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All: Maurizio Sarri (squalificato)