La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per i match della 9a giornata. Sassuolo–Lazio sarà diretta dall’esperto Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Gli assistenti saranno Bottegoni e Massara mentre il quarto uomo sarà il signor Minelli. Al VAR si accomoderà Di Paolo, con AVAR Muto.
Terza direzione di gara stagionale in Serie A per l’arbitro brindisino, al centro delle polemiche dopo Juventus–Bologna per il rigore non concesso ai rossoblù nel finale.
Si registrano 15 precedenti tra Di Bello e il Sassuolo (6 in Serie B con 4 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta): 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte il bilancio totale.
Risultano essere 19, invece, gli incroci tra l’arbitro Di Bello e la Lazio con 10 vittorie biancocelesti a fronte di 7 sconfitte e 2 pareggi.
Curiosità, casuale, ma forse di buon auspicio: l’ultimo match diretto da Di Bello con i neroverdi risale all’11 luglio del 2020, allo stadio Olimpico, si giocava proprio Lazio–Sassuolo, che terminò 1-2 in favore degli emiliani.