Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Berardi all’Atalanta? Il retroscena sul mancato affare e l’opinione di Gasperini

Il retroscena sul mancato affare tra Sassuolo e Atalanta per Domenico Berardi

Nell’estate del 2022, l’Atalanta ha fatto un concreto tentativo per acquistare a titolo definitivo Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo.

I nerazzurri di Percassi hanno presentato un’offerta vicina ai  25 milioni di euro al club emiliano, con la possibilità di alzare l’offerta nel caso in cui Berardi avesse accettato il trasferimento.

Inoltre Gian Piero Gasperini, al tempo si era detto favorevole all’arrivo di Berardi nella sua squadra. Tuttavia, l’esterno della Nazionale ha deciso di estendere il suo contratto con il Sassuolo fino al 2027.

Nonostante il rinnovo, si è pensato che la mancanza di una competizione europea, in particolare la Champions League, avrebbe spinto Berardi a voler aspettare una proposta da un club più importante come la Juventus, l’Inter o il Milan e di fatto il club bianconero, in questa sessione estiva di mercato, ha tentato di strappare alla concorrenza il talento italiano, senza però riuscirci.

Il club neroverde aveva fissato a 35 milioni di euro, il prezzo del cartellino, per chiunque avesse avuto intenzione di avvicinarsi al giocatore.

Anche la Lazio (prossima avversaria della squadra di Dionisi) si era avvicinata al giocatore, ma una volta realizzata l’infattibilità dell’operazione, Lotito ha chiuso qualsiasi tipo di porta al d.s. Giovanni Carnevali.

Ora bisognerà attendere per capire cosa riserverà, a Berardi, il futuro e, specialmente vedere se il suo destino sarà lontano dal Mapei già a gennaio oppure al termine della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viña
Un club brasiliano ha trovato l'accordo con Matias Vinã, anche se il Sassuolo ha la...
berardi
Le parole del procuratore Arquilla sull'interesse della Fiorentina per Laurienté e sulla situazione di Domenico...
laurienté
La situazione di Armand Laurienté continua ad essere incerta, con diversi club interessati, tra cui...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...