Domenico Berardi è tornato in Nazionale dopo la mancata convocazione di settembre e ha subito timbrato il cartellino. L’esterno del Sassuolo è stato straripante contro Malta, con una grandissima doppietta che ha chiuso la partita. Un gol a giro con il sinistro e uno con il destro hanno steso la nazionale di La Valletta, che ha perso 4-0 allo stadio San Nicola.
Come riportato da OptaPaolo, quella di ieri sera è stata la prima doppietta per il numero 10 neroverde con la maglia della Nazionale, e non solo. Berardi è infatti il giocatore che ha segnato più gol con l’Italia dal giorno del suo primo gol, il 7 ottobre 2020 contro la Moldavia. Un dato che mostra quella che è stata la crescita di Berardi negli ultimi anni, che è diventato sempre più fondamentale anche nel gruppo della Nazionale.
8 – Prima marcatura multipla di Domenico #Berardi con l’Italia. Dal suo primo gol con gli Azzurri (7 ottobre 2020, contro la Moldavia), Berardi è il giocatore che ha segnato più reti con l’Italia (8). Doppietta.#ItaliaMalta pic.twitter.com/wLy5zu6lv6
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 14, 2023