Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carnevali: “Il calciomercato dura troppo, il nostro obiettivo è migliorarci”

Le parole di Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, nel corso del Festival dello Sport di Trento

carnevali

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto a margine del Festival dello Sport di Trento. Carnevali si è soffermato sulla filosofia dei neroverdi e ancora una volta sulla situazione di Domenico Berardi.

FILOSOFIA DEL SASSUOLO. “La filosofia del Sassuolo e della nostra proprietà, la famiglia Squinzi, è di gestire una società di calcio come un’azienda vera e propria. Ci vuole sempre equilibrio economico, finanziario e sportivo. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci di anno in anno, però abbiamo uno stadio di proprietà e un centro sportivo di primo livello. Una bella soddisfazione per una città piccola e realizzati con introiti privati. Siamo un club che applica i prezzi più bassi per i biglietti e dunque dobbiamo percorrere altre strade per sostenerci. Investire sui giovani che poi ambiscono ai grandi club. Il nostro lavoro è complicato, difficile, perché ogni anno non è che possono uscire dei campioni. Però i nostri bilanci sono tutti positivi”.

INFRASTRUTTURE. “A proposito di infrastrutture: quello della Fiorentina è una cosa straordinaria, fatta con fondi privati. Ci vuole una mano dal punto di vista burocratico per costruirne altre. Per essere sostenibili bisogna essere stabili. Ora in A ci sono sette squadre che lottano per il massimo e tutte il resto per evitare la B. Pensare ad una riforma non sarebbe una cattiva idea”.

BERARDI. “Il calciomercato dura troppo a lungo e dovrebbe terminare prima dell’inizio del campionato perché alcuni giocatori poi hanno nella testa l’idea di cambiare squadra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassuolo
Il match dei ragazzi di Bigica, perso contro l'Inter, raccontato da noi in poche righe...
Piovani
Ecco le parole dell'allenatore delle neroverdi a pochi istanti dalla gara contro l'Inter...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie