Nell’intervista rilasciata a La Stampa il centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli, ha parlato della sua avventura con la maglia del Sassuolo, tornando sull’esperienza vissuta con Roberto De Zerbi in panchina e commentando le voci di mercato che lo vorrebbero in Premier League proprio al Brighton.
De Zerbi e Allegri?
“Sono opposti, ma unici. A De Zerbi sono legatissimo perché mi ha cambiato la vita: ero un ragazzino che doveva fare quel tipo di esperienza a Sassuolo e prendere gli schiaffi per tornare in una grande squadra.
Poi sono arrivato alla Juve e ho trovato una persona con una mentalità che ti colpisce. Mi piace ascoltare chi è un vincente e lui lo è: la gente può dire quello che vuole, ma Allegri ha sempre vinto”.
Futuro al Brighton con De Zerbi?
“Ci parliamo spesso, ma la mia volontà è di stare qui a lungo e Roberto lo sa. In futuro ci rincontreremo: io lo spero e so che lo spera anche lui”.
Il nuovo arrivato, Francesco Magnanelli…
“Era già un professore in campo. Giocavamo insieme a Sassuolo e ci siamo sempre apprezzati. Poi Francesco sa come parlarci e diventerà un grande allenatore”.