Alessio Dionisi ha parlato, al termine della sfida contro il Lecce, ai microfoni di DAZN dicendosi rammaricato per non aver portato a casa la vittoria, ma soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi.
Ecco le parole del tecnico neroverde a margine della sfida.
La difficoltà del match
“Non ho mai perso la pazienza. Non siamo andati dietro alla confusione. Sapevamo che il Lecce in casa mette aggressione e poi diventa confusione in campo, lo stadio è trainante”.
La prima parte di gara
“Nel primo tempo abbiamo fatto la partita noi ma abbiamo subito delle ripartenze. Se non c’era l’episodio del rigore facevamo fatica a fare azioni pericolose”.
Eppure nel secondo tempo…
“Al 50′ il pari era giusto, dal 50′ in poi mi sembrava che avessimo il dominio della gara, il Lecce si è abbassato tantissimo. Poi è Serie A, una palla inattiva e una ripartenza possono cambiare le cose”.
Un pensiero sull’avversario
“Il Lecce farà ancora tanti risultati. Venire qua, non mi piace creare alibi perché mi ascoltano i giocatori, ma ci siamo allenati insieme solo ieri, sembrava di essere nelle coppe europee, e quindi chi ha giocato ha fatto un’ottima partita come atteggiamento, soprattutto i nuovi”.
L’unico rimpianto della serata
“Di cose positive ce ne sono tante, il rammarico è che il pari ci sta un po’ stretto, cosa che al 50′ andava bene”.