Il Sassuolo si appresta ad affrontare il Lecce di D’Aversa, in una sfida insidiosa e piena di sorprese, che potrebbe regalare un anticipo davvero stuzzicante.
I neroverdi però sono usciti con le ossa rotte dalla sfida persa contro il Monza, di fatto Pinamonti e Matheus Henrique, sono in dubbio e verranno valutati nelle prossime sedute.
Discorso leggermente diverso per Ruan Tressoldi, che in occasione del contrasto contro Colombo è caduto in maniera scomposta sul proprio ginocchio, uscendo dal campo accompagnato dai medici.
Il probabile undici titolare potrebbe, dunque, subire qualche modifica. In porta confermato Consigli, davanti a lui difesa a quattro con Toljan sulla destra, Erlic e Ferrari al centro e Vina insidiato da Pedersen (autore di un gran secondo tempo nell’ultima gara), che scalpita per una maglia da titolare sulla fascia sinistra.
Con Henrique in dubbio, Boloca, imprescindibile in mediana, potrebbe essere affiancato da uno tra Obiang e Thorstvedt.
In avanti pochi dubbi, Berardi e Laurienté, seppur in affanno e spreconi contro il Monza, partiranno dal primo minuto, mentre Bajrami, apparso scarico nel match precedente, potrebbe sedersi in panchina lasciando spazio a Samu Castillejo.
Unica punta di riferimento dovrebbe essere, a meno di clamorosi colpi di scena, Andrea Pinamonti, a completa disposizione di Dionisi dopo i recenti fastidi alla testa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina, Boloca, Thorstvedt, Berardi, Castillejo, Laurienté, Pinamonti. All: Alessio Dionisi.