Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 della seconda giornata di Serie A Femminile: c’è una neroverde

La Top 11 della seconda giornata di Serie A Femminile, con una neroverde nella rosa scelta

sassuolo femminile

La Serie A Femminile ha reso nota la Top 11 della seconda giornata di campionato, in cui il Sassuolo ha pareggiato contro il Pomigliano. Nella rosa scelta c’è anche una giocatrice neroverde, Daniela Sabatino, che ha segnato la rete del pari. Andiamo a vedere le descrizioni pubblicate a fianco alle calciatrici scelte all’interno della Top 11.

LA TOP 11 DELLA SECONDA GIORNATA

● Anna Buhigas: Tra i portieri che hanno fronteggiato più di un tiro nello specchio in questo turno di Serie A, nessuno ha registrato una percentuale di parate più alta della numero 12 del Pomigliano (86% – 6/7).

● Sara Gama: Oltre ad aver servito a Girelli l’assist per il terzo dei quattro gol contro la Sampdoria, la bianconera è stata – tra i difensori – la giocatrice con più conclusioni tentate nella seconda giornata di Serie A (tre).
● Moeka Minami: La giocatrice della Roma, nella giornata di campionato appena conclusa, è stata quella con più palloni giocati (109) e più passaggi riusciti (92).
● Valentina Bergamaschi: Nella seconda giornata di Serie A, nessuna giocatrice ha vinto più contrasti della rossonera (quattro, su quattro effettuati). 11 inoltre i possessi guadagnati nella sfida col Napoli, almeno cinque più di qualsiasi altra scesa in campo nel match.

● Manuela Giugliano: La centrocampista della Roma è stata la giocatrice che in questo turno di campionato ha effettuato più tiri (sette); nessuna inoltre ha completato più dribbling (tre) e più cross (tre, corner inclusi).
● Sofie Pedersen: Oltre ad aver siglato il pareggio nel match tra Inter e Fiorentina, la centrocampista è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati (17) e intercettati (cinque) in questo turno di campionato.
● Saki Kumagai: La centrocampista della Roma è stata, con Martinovic, una delle due giocatrici con un gol segnato da fuori area in questo turno di campionato; nella sfida con il Como inoltre, è stata quella con più passaggi effettuati sulla trequarti avversaria (21).
● Maëlle Garbino: Oltre ad essere, con Girelli e Beerensteyn, una delle tre giocatrici che hanno partecipato a più di una marcatura nel turno di Serie A appena concluso (un gol e un assist), la francese è stata anche una delle due bianconere con più cross tentati (cinque come Caruso).

L’ATTACCO

● Daniela Sabatino: Oltre ad aver firmato il pareggio contro il Pomigliano, l’attaccante del Sassuolo ha toccato sette palloni in area avversaria – nessuna giocatrice ha fatto meglio in questa giornata di campionato.
● Cristiana Girelli: Oltre ad essere, con Garbino, una delle due sole giocatrici che in questo turno hanno sia segnato un gol che servito un assist (1+1) la bianconera è stata prima per numero di occasioni create (sei).
● Lineth Beerensteyn: Oltre ad essere l’unica giocatrice con più di un gol realizzato in questa giornata di Serie A (doppietta vs Sampdoria) è stata anche quella con più conclusioni nello specchio (cinque).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sara mella
Le dichiarazioni di Sara Mella, giocatrice del Sassuolo Femminile, nel corso del convegno organizzato questa...
orsi
Le dichiarazioni di uno dei punti di riferimento in casa Sassuolo, Benedetta Orsi, sulla stagione...
sassuolo femminile primavera
Il tabellino e gli highlights della sfida vinta dal Sassuolo Primavera Femminile contro l'Inter per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie