Andiamo a vedere le pagelle del match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Monza, terminato 1-0 per i brianzoli grazie alla rete di Colombo.
LE PAGELLE DEL SASSUOLO
Consigli 6,5 : salva il Sassuolo in diverse occasioni, ma sul gol può poco e niente.
Toljan 6: meno attivo in fase di spinta rispetto al solito, ma gioca con una buona attenzione in fase difensiva.
Erlic 6: gioca sempre e forse si comincia ad intravedere un po’ di stanchezza. La pausa gli farà bene, ma prima c’è la sfida contro il Lecce.
Tressoldi 5,5: esce per un infortunio al ginocchio, da monitorare nelle prossime ore, dopo esser tornato in campo da titolare. (dal 68′ Ferrari 6: torna in campo il capitano dopo San Siro e gioca senza errori. Potrebbe tornare titolare nella prossima partita, dati gli infortuni di Viti e Tressoldi. Calcia dal limite nel finale, ma Di Gregorio risponde presente).
Vina 5,5: la solita partita non perfetta del terzino uruguaiano, che non dà sicurezza dalla sua parte. (dal 60′ Pedersen 6: buona prestazione del norvegese, anche se dovrebbe farsi vedere un po’ di più nella metà campo offensiva).
Boloca 6,5: offre un’ottima prestazione come fa di solito. Una partita in cui recupera come sempre tanti palloni, ma è meno presente in fase di spinta.
Matheus Henrique 5: sbaglia tanto dopo le ultime uscite molto positive contro Inter e Juventus. Oggi sembra un lontano parente del giocatore visto negli ultimi giorni, forse anche un po’ di stanchezza per lui. (dall’82’ Castillejo sv).
Berardi 6,5: è senza dubbio il più attivo del Sassuolo, ma i suoi compagni non sfruttano i palloni offerti da lui
Laurienté 5: si divora il gol del vantaggio nel primo tempo e nella ripresa non incide. Sono troppe le occasioni sprecate nelle ultime partite
Thorstvedt 5,5: torna titolare ma il suo apporto è veramente povero. (dal 46′ Bajrami 5,5: impatto super positivo, ma dopo i primi minuti scompare un po’ dal campo”.
Pinamonti 5,5: lascia il campo acciaccato nella ripresa dopo una prima frazione senza lampi particolari, se non un tiro parato da Di Gregorio. (dal 60′ Mulattieri 6: ci prova in diverse occasioni, anche con un tiro pericoloso al volo, ma non trova il gol).
Dionisi 5,5: perde due giocatori per infortunio nella ripresa e probabilmente si vede un po’ di stanchezza rispetto alle ottime prestazioni contro Inter e Sassuolo. Prova a cambiare dietro a Pinamonti, inserendo Thorstvedt, ma questa mossa non porta gli effetti sperati.