Il tecnico dei neroverdi, a margine della gara vinta contro l’Inter ha rilasciato le proprie dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
Ecco riportate di seguito le parole di Alessio Dionisi.
Su 5 partite a San Siro ne ha vinte 4, sta diventando terreno di casa, cosa ne pensa?
“Fa piacere ma non lo sapevo onestamente. La soddisfazione della squadra è al primo posto, era importante continuare dopo la vittoria contro la Juventus.
Abbiamo avuto poco la palla ma eravamo consapevoli di giocare contro una squadra nettamente più forte.
Speriamo di confermarci e di continuare così, i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario”.
Le vostre ripartenze sono davvero molto importanti e danno fastidio alle squadre forti…
“Giocare con 4 attaccanti è davvero difficile. Merito ai ragazzi e all’equilibrio mantenuto, chi è entrato ha alzato il livello.
In attacco abbiamo pochi giocatori di palleggio ma questa sera siamo stati davvero bravi a cercare, quando potevamo, di tenere la palla e gestirla”.
Il gol e l’assist di Berardi?
“Il gol è pazzesco, incredibile. L’assist per Bajrami ho visto che l’ha fatto Domenico e che è passato tra varie gambe, è stato bello anche quel gesto tecnico”.
Data la qualità in avanti, qual è lo step che manca?
“Vorrei che migliorassimo nel palleggiare. Tre dei quattro nostri attaccanti sono più verticali, non è facile non scoprire la coperta ma questa sera la coperta è quasi più lunga, vedendo il valore dell’avversario.
Adesso tutti vogliono giocarsi il posto, prima non era così, inoltre sono andati via tanti giocatori e tutti i restanti erano demotivati qualsiasi scelta io prendessi.
Servirà una spinta da parte di tutti, per fare bene e trovare continuità”.