Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Pedersen si presenta: “Ho parlato con Thorstvedt, è il posto giusto per migliorarsi”

Le parole di presentazione di Marcus Pedersen, nuovo terzino del Sassuolo, ai canali ufficiali della squadra

pedersen

Il nuovo acquisto del Sassuolo Marcus Pedersen ha rilasciato la consueta intervista di presentazione ai canali ufficiali del Sassuolo. Andiamo a conoscere meglio il terzino norvegese.

LE SUE PAROLE

SASSUOLO. “Dopo le buone stagioni al Feyenoord ho sentito l’esigenza di andare in un campionato più importante e penso che l’Italia sia il campionato giusto per me e per la mia crescita. È un campionato che si può adattare bene alle mie caratteristiche, quindi mi sono guardato intorno e sono entrato in contatto con il Sassuolo. Io penso che in questo momento era il club migliore per me da scegliere e sono contento che il Sassuolo sia arrivato proprio alla fine del mercato. Conoscevo il Sassuolo grazie ai miei amici norvegesi e ovviamente ho chiesto info prima della mia scelta, in particolare ho parlato con Thorstvedt. Mi ha parlato del club, come si lavora, delle strutture, dei compagni e lui mi ha detto che era tutto bello, che era il giusto posto per migliorarsi in un contesto altamente competitivo e che se avessi deciso di venire avrei trovato una bella accoglienza”.

L’OPINIONE DI PEDERSEN SULLA SERIE A. “Io penso che questo sia un campionato molto tattico. I club italiani sono focalizzati sui dettagli specialmente in difesa direi ed è risaputo che in Italia le squadre sono costruite con una particolare attenzione al reparto offensivo. Da quello che ho visto con le squadre contro cui abbiamo giocato è un campionato molto aperto a qualsiasi risultato, in cui chiunque può fare punti con chiunque, quindi devi essere sempre concentrato e prendere ogni partita seriamente e avere un buon piazzamento finale“.

NAZIONALE. Un momento che ricordo molto bene è il mio debutto con la Nazionale, ho anche un tatuaggio dedicato, è stato davvero speciale anche perché è stato contro l’Olanda, quindi è stata una grande emozione perché giocavo in Olanda, era la mia prima convocazione e avevo fatto solo due allenamenti con la squadra prima della partita quindi posso dire che sono stato buttato direttamente nella mischia ed è un fantastico ricordo per me, da quel momento ho iniziato a giocare in Nazionale, ho avuto le mie occasioni, penso di avere circa 19 presenze e giocare in Nazionale è sempre speciale”.

SUL SUO PASSATO E SULLA JUVENTUS

PEDERSEN SUL FEYENOORD. “Andare al Feyenoord è stata una scelta molto importante per la mia carriera. Ho iniziato a giocare subito e bene, così sono stato anche convocato dalla prima squadra della Norvegia. Ho fatto nello stesso anno anche il debutto in nazionale, due mesi dopo il mio arrivo al Feyenoord. Penso che siamo andati davvero bene. La prima stagione è stata di adattamento alla nazione, perché era la prima volta che mi muovevo dalla Norvegia: un’altra cultura, un’altra lingue, nuove persone. Nessuno probabilmente si aspettava che mi adattassi così velocemente. Penso di aver fatto enormi passi al Feyenoord, mi hanno aiutato a fare step avanti per la mia carriera. La prima stagione è stata buona, la seconda è stata ancora meglio perché siamo diventati campioni d’Olanda quindi è stato speciale, provarlo per la prima volta nella mia vita“.

JUVENTUS. “Secondo me dobbiamo dimenticare il risultato con il Frosinone, imparare dagli errori. C’è già questo week-end una grande partita contro la Juventus e sicuramente dobbiamo essere pronti al 100%”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bigica
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo Primavera Bigica in vista della sfida contro la Juventus...
Comincia la vendita dei tagliandi in occasione di Udinese-Sassuolo, in programma domenica 17 dicembre alle ore 15...
La vendita speciale, dei prodotti neroverdi, in occasione delle Feste Natalizie...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...