In Serie A è pronta ad iniziare la stagione degli esoneri. Dopo Paolo Zanetti, sempre più lontano dall’Empoli, il destino di un altro allenatore potrebbe essere tracciato.
E’ stata una prima parte di stagione sicuramente molto particolare. Molte squadre non sono riuscite a rendere al massimo come il Sassuolo, dal quale ci si aspettava di più e, Dionisi sa di non poter stare tranquillo, considerando quanto successo in questo inizio di campionato e quanto sia stato difficile trovare un’intesa per il rinnovo contrattuale.
La sua posizione traballa e sono in corso molte riflessioni in casa neroverde. Di certo le prossime tre partite saranno decisive per arrivare a prendere una decisione definitiva.
L’esonero del tecnico toscano, in questo momento, non sarebbe da escludere e in caso di decisione estrema, il Sassuolo potrebbe decidere di puntare su un profilo giovane, ma importante a livello di leadership come per esempio De Rossi.
Non è da escludere neanche un sondaggio per Filippo Inzaghi, in cerca di rivalsa dopo l’esclusione, dalla Serie BKT, della sua Reggina.
Ad oggi la certezza è rappresentata dal fatto che la posizione di Dionisi traballa e il Sassuolo nelle prossime settimane potrebbe trovarsi costretto a prendere decisioni molto delicate per dare una svolta importante alla stagione.