Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita persa per 4-2 dal suo Sassuolo sul campo del Frosinone. I neroverdi erano avanti 2-0, ma i ciociari sono riusciti a ribaltare completamente il match e condannare il Sassuolo alla terza sconfitta in quattro partite. Di seguito le parole del tecnico neroverde.
ANALISI DEL MATCH. “Se il primo tempo finisce 2-0 la partita è diversa. Dopo l’episodio, che non commento, siamo condizionati e dà una spinta a loro, anche se sembrava che potessimo fare il terzo da un momento all’altro. Non è un alibi, perché ci eravamo messi nelle condizioni per vincere, ma il nostro atteggiamento ha cambiato le cose. Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, ne potevamo fare di più e nel secondo tempo ci abbiamo messo troppa superficialità. Lo stadio e la spinta hanno cambiato tutto”.
ASPETTI POSITIVI. “Difficile pensare positivo oggi, mi aspettavo di più. Non siamo una squadra difensiva, non vinciamo i contrasti ma abbiamo altre qualità. O realizziamo di più o ci impegniamo di più. Il Frosinone ha vinto con merito, ma c’è tanto amaro in bocca da parte nostra”.
DEMERITI. “Oggi abbiamo dei demeriti nella mentalità, ma anche nel gioco. I risultati ci aiuteranno a crescere, avevamo fatto tutto per mettere questa partita nelle condizioni migliori, ma anche gli altri hanno qualità. Dobbiamo lavorare con umiltà, ma questa sconfitta ci toglie certezze”.
PINAMONTI. “Pinamonti è cresciuto rispetto all’anno scorso e ha bisogno della squadra, sicuramente oggi poteva essere una domenica perfetta anche per lui, portando a casa un risultato diverso”.