Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Frosinone-Sassuolo: ecco come andò l’ultima volta

Ve lo ricordate? Ecco la cronaca e il tabellino dell'ultima sfida allo 'Stirpe'

frosinone-sassuolo

Era il 16 dicembre del 2018 quando Frosinone e Sassuolo si sono affrontate l’ultima volta al Benito Stirpe . Quella volta fu una vittoria netta per i neroverdi. Nel primo tempo aveva aperto le marcature l’autogol di Ariaudo, mentre nella ripresa è stato Berardi a raddoppiare e chiudere il match.

La Cronaca – Parte bene il Sassuolo che mantiene il possesso palla sembrando in gestione della partita. Al 6′ però sono i padroni di casa ad avere la prima occasione con un calcio piazzato di Ciano che termina di poco fuori. Al 16′ risponde Babacar con un colpo di testa che finisce alto. 

E’ poi Duncan a cercare il tiro poco dopo, ma il pallone finisce il curva. Si fanno rivedere i padroni di casa al 22′ con Ciofani che di testa la piazza nell’angolo basso, ma Consigli è attento e para. Al 35′ si supera Consigli che para sotto la traversa un pallone calciato forte da Ciofani. Al 43′ arriva il vantaggio del Sassuolo con Duncan che da posizione defilata a destra crossa basso in mezzo e la deviazione di Ariaudo spiazza Sportiello che non riesce a coprire il proprio palo. 

Nella ripresa è ancora Sassuolo e al 58′ arriva il raddoppio con Berardi che dal limite batte Sportiello. Al 67′ Ferrari colpisce di testa ma il pallone si stampa sulla traversa. Il Frosinone sembra non essere in grado di reagire al doppio svantaggio, solo Ciofani tenta qualche lampo che non produce però effetti. All’85’ ancora Consigli effettua una buona parata su Pinamonti nell’angolo vicino al palo mandando in corner.

FROSINONE: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah (64′ Pinamonti), Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell (63′ Soddimo), Ciofani. A disp.: Bardi, Brighenti, Salamon, Ghiglione, Sammarco, Gori, Molinaro, Krajnc, Cassata, Perica. All.: Moreno Longo

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi (75′ Bourabia), Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar (79′ Brignola), Di Francesco (88′ Magnani). A disp.: Pegolo, Satalino; Lemos, Peluso, Dell’Orco, Magnanelli, Trotta, Matri. All.: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Abbattista

RETI: 43′ Ariaudo (aut.), 58′ Berardi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

assenti
Ecco chi rischia di saltare il match del Mapei Stadium...
Zola
Le parole dell'ex calciatore rossoblù sulla sfida che attende la squadra di Ranieri contro i...
rossi juventus allegri
Nuovo retroscena sul rapporto non più idilliaco tra la Juventus e Allegri, che voleva portare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie