Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinamonti: “L’obiettivo è la Nazionale, Dionisi mi sta aiutando”

Le dichiarazioni di Andrea Pinamonti in cui ha parlato del suo passato e dei suoi obiettivi con il Sassuolo e magari con la Nazionale

Pinamonti

Andrea Pinamonti ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui parla della sua esperienza al Sassuolo e dei suoi obiettivi per questa stagione. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni.

PASSATA STAGIONE. “Non mi sento in debito, perché l’anno scorso ho segnato poco ma ho dato tutto. Però ho tanta riconoscenza e lavoro ogni giorno per ripagare la fiducia”.

FROSINONE. “Ho ricordi splendidi dal punto di vista personale perché fu il primo vero anno in A e perché ho conosciuto ottime persone. Il dispiacere è legato alla retrocessione, ovvio”.

EMPOLI. “Il rapporto con Andreazzoli fu la chiave, dato che mi volle fortemente. E anche il d.s. Accardi fu importante. Trovai un ottimo gruppo e tutto andò bene”.

DIONISI. “L’allenamento è fondamentale e io sono abituato a prendermi ogni colpa se le cose vanno male. Però l’anno scorso non avevo fatto la preparazione coi compagni e tra infortuni e squalifiche raramente la squadra è stata al completo. Ora abbiamo cambiato qualcosa, Dionisi mi sta aiutando a tirare fuori le mie qualità, mi trovo meglio. Sono tanto ambizioso, la fiducia del tecnico è determinante”.

NAZIONALE. “È l’obiettivo di tutti, quindi anche il mio. Se farò bene, magari accadrà. Con Spalletti mi sono allenato un anno ai tempi dell’Inter, quando ero aggregato alla prima squadra. Mi sono trovato molto bene con lui”.

INTER. “L’addio l’ho vissuto con dispiacere: ero rimasto lì per tanti anni. Ma anche con soddisfazione e fiducia, perché non volevo più continuare a girare in prestito. Sono grato all’Inter: mi ha fatto crescere”.

QUESTA STAGIONE. “Lo vedremo più avanti, ora non riesco a dirlo nemmeno io. Però sono fiducioso, possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo
La società neroverde ha imposto una decisione inaspettata alla squadra guidata da Ballardini...
ballardini
La critica della rosea nei confronti di Udinese e Sassuolo, sorprendentemente vicine alla Serie B...
Vivarini
Le ultime sul nuovo nome, spuntato nelle ultime ore, per la panchina neroverde...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie