Domenica 17 settembre, alle ore 15, andrà in scena la sfida tra Frosinone e Sassuolo allo stadio Benito Stirpe.
Rivivendo i match precedenti, tra Serie A e Serie B, abbiamo analizzato lo score dei neroverdi in terra ciociara, campo che ha sempre portato bene agli uomini di Alessio Dionisi.
I match disputatisi allo Stirpe hanno registrato ben 4 vittorie su 5 gare per la compagine emiliana e solamente un pareggio, scoppiettante, terminato 2-2.
La vittoria più esaltante per gli emiliani risale 31 ottobre 2009, quando il Sassuolo si impose per 3-0 sul Frosinone grazie alle reti di Salvetti, Martinetti e Zampagna, quando ancora le due compagini militavano nel campionato cadetto.
Dato da segnalare, quello sui gol segnati/subiti dai neroverdi, con la differenza reti, che attualmente ammonta a 10 gol segnati e solo 3 quelli incassati.
La gara di domenica avrà sicuramente una storia a sé. Il Sassuolo arriverà da una bella vittoria, che ha donato morale all’ambiente, ma davanti si troverà una squadra che sta bene fisicamente e cercherà di imporre il proprio gioco, caratteristica principale di uno dei tanti ex del match, Eusebio di Francesco.