Il noto giornalista Paolo Ziliani ha pubblicato un tweet in cui parla dei pochi tifosi presente al Mapei Stadium per la partita di venerdì contro il Verona. Il giornalista tuona contro il pubblico del Sassuolo che, di fatto, secondo lui, obbliga il regista tv a fare inquadrature diverse per non mostrare uno stadio vuoto. Nel match della terza giornata erano presenti oltre 10mila spettatori, nonostante stessimo parlando di una partita giocata di venerdì sera, alle 18:30. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SUI TIFOSI. “Il dramma del calcio italiano: mostriamo al mondo partite in cui nemmeno i tifosi della città in cui si gioca vanno allo stadio, che si presenta dunque regolarmente e desolatamente vuoto. Al punto da costringere il regista-tv a tenere sempre bassa l’inquadratura, quasi a filo tabelloni pubblicitari, per non mostrare la tristezza del colpo d’occhio. Dicono che la pirateria uccide il calcio, ma chi compra un prodotto che già in partenza appare inguardabile, di nessun interesse e snobbato sul nascere addirittura là dove viene allestito?”.
Il dramma del calcio italiano: mostriamo al mondo partite in cui nemmeno i tifosi della città in cui si gioca vanno allo stadio, che si presenta dunque regolarmente e desolatamente vuoto. Al punto da costringere il regista-tv a tenere sempre bassa l’inquadratura, quasi a filo… pic.twitter.com/sVBPf1Fasv
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) September 2, 2023