Prima vittoria in campionato per il Sassuolo che torna a beneficiare della qualità di Domenico Berardi e ricomincia a girare come al solito. Buona anche la prova di Henrique, si sblocca Pinamonti.
CONSIGLI 6 – Poco impegnato nel primo tempo, attento e fa il suo mestiere. Nella ripresa sbaglia subito la posizione sulla rete del pareggio di Ngonge.
TOLJAN 6.5 – Fa il cross per il gol di Pinamonti, le sue discese sono sempre interessanti. Chiude con precisione, la sua è un’ottima partita.
TRESSOLDI 6 – Un paio di distrazioni, ma fisicamente efficace nel contenere gli avversari.
ERLIC 6 – Insieme al compagno commette qualche errorino, ma ci pensa l’arbitro a fermare gli avversari.
VINA 6 – Grande movimento sulla fascia, contiene quasi sempre bene. (Dal 65’ PEDERSEN 6 – Buono il suo ingresso. Fa quello che deve nel momento giusto della partita).
HENRIQUE 6.5 – Regge il centrocampo senza sentire l’assenza di Lopez. Ad inizio ripresa trova un inserimento splendido, ma il suo tiro da posizione defilata termina fuori di poco.
BOLOCA 6 – Ruvido e poco incisivo. Costringe il Verona al primo cambio nel primo tempo per un fallo su Hongla.
THORSTVEDT 6 – Tanta quantità e applicazione, utile soprattutto sulle palle alte. (Dal 65’ BAJRAMI 6.5 – Ottimo ingresso il suo, entra subito nella manovra e tenta anche un paio di azioni personali pericolose per gli avversari)
BERARDI 8.5 – Torna ed è subito lo stesso, cambiando faccia alla squadra. Sempre pericoloso e propositivo verso i compagni. Toglie le castagne dal fuoco segnando il gol vittoria dopo il momentaneo pareggio dell’Hellas. Segna anche il gol del 3-1 su rigore dopo essersi procurato lui stesso il penalty. Immenso. (Dal 78’ CEIDE s.v.)
PINAMONTI 7 – Si sblocca con un bel gol di testa e gioca forse una delle migliori partite da quando è in neroverde. Si dà da fare ed è sempre nel vivo dell’azione. (Dal 78’ MULATTIERI 6.5 – Bellissima azione nel finale, ma sbaglia il tiro).
LAURIENTE’ 6.5 – A volte esagera nel tentare dribbling anche quando è troppo rischioso farlo e perde qualche palla pericolosa, ma ha sempre grande qualità e insieme a Berardi si esalta sempre. (Dall’86’ RACIC s.v.)