Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Pedersen ha risposto presente, Berardi è insostituibile”

Le parole di mister Dionisi dopo la vittoria contro il Verona in casa

dionisi

Al termine del match del Mapei Stadium contro il Verona, Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa della prestazione del suo Sassuolo. Di seguito le sue parole.

BERARDI“Tutti i giocatori hanno bisogno di un’organizzazione, ma Berardi è insostituibile. A Napoli non l’abbiamo portato, ma oggi ha dato, e non è l’unico. Nel primo tempo abbiamo sofferto dopo il gol, nel secondo quasi ci sta stretto. I ragazzi hanno continuato e poi ti appoggi ai giocatori che si caricano di responsabilità, ma il merito è di tutti. Spalletti mi ha chiamato e gli ho detto come stavano le cose su Berardi, sapendo che ora la condizione fisica è importante e non credo che Domenico sia in discussione”.

DIFESA“La speranza è che la difesa sia questa, dobbiamo partecipare tutti alla fase difensiva. Abbiamo difensori che ci permettono di difendere lontano dalla porta, e questo aiuta anche in fase offensiva. Le qualità non bastano, in alcuni l’abbiamo, ma la mentalità passa dalla volontà.

VINA“Vina sta migliorando la sua condizione, è arrivato con zero allenamenti ed è importante che riesca a giocare. Ha giocato alla Roma e in Premier, quindi le qualità le ha. Per i due terzini destri è un’opportunità in più il fatto di essere corti a sinistra. Pedersen ha più inserimento rispetto a Toljan, ma oggi Pedersen ha risposto presente e mi ha detto che sa fare il terzino sinistro.

PINAMONTI“Ha bisogno di trovare sicurezza, ma ha più nome che presenze in Serie A. Deve lavorare e sta lavorando bene, meglio dello scorso anno. Dietro ha un giocatore che inizierà a fare sempre più minuti, come Mulattieri, ma Pinamonti sta crescendo, e non ha finito di migliorarsi.

MERCATO“Sono contento che sia arrivato un giocatore, che alzerà il livello dell’attacco, dato che ha esperienza e qualità. Lopez se n’è andato e voglio parlare di chi è rimasto. Gli faccio un in bocca al lupo perché è un ragazzo che ha alzato il livello della squadra da quando ci sono io. Sono contento che il mercato sia finito, mi sembra assurdo che non finisca prima del campionato, dato che dura già tre mesi”.

CENTROCAMPO “L’obiettivo è essere meno leggibili a centrocampo e oggi ci siamo riusciti. Bajrami ha caratteristiche diverse rispetto a Thorstvedt e il suo ingresso ci ha dato tanto. Boloca ha giocato bene oggi, dopo un esordio difficile a Napoli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Jane
Le parole di Refiloe Jane al termine della sfida persa contro la Juventus ...
Piovani
Le parole fiduciose di Gian Piero Piovani a margine della sconfitta contro la Juventus ...
carnevali
Il resoconto del bilancio del Sassuolo sulla perquisizione avvenuta lo scorso febbraio presso la Master...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie