Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Dionisi: “Pedersen ha risposto presente, Berardi è insostituibile”

Le parole di mister Dionisi dopo la vittoria contro il Verona in casa

dionisi

Al termine del match del Mapei Stadium contro il Verona, Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa della prestazione del suo Sassuolo. Di seguito le sue parole.

BERARDI“Tutti i giocatori hanno bisogno di un’organizzazione, ma Berardi è insostituibile. A Napoli non l’abbiamo portato, ma oggi ha dato, e non è l’unico. Nel primo tempo abbiamo sofferto dopo il gol, nel secondo quasi ci sta stretto. I ragazzi hanno continuato e poi ti appoggi ai giocatori che si caricano di responsabilità, ma il merito è di tutti. Spalletti mi ha chiamato e gli ho detto come stavano le cose su Berardi, sapendo che ora la condizione fisica è importante e non credo che Domenico sia in discussione”.

DIFESA“La speranza è che la difesa sia questa, dobbiamo partecipare tutti alla fase difensiva. Abbiamo difensori che ci permettono di difendere lontano dalla porta, e questo aiuta anche in fase offensiva. Le qualità non bastano, in alcuni l’abbiamo, ma la mentalità passa dalla volontà.

VINA“Vina sta migliorando la sua condizione, è arrivato con zero allenamenti ed è importante che riesca a giocare. Ha giocato alla Roma e in Premier, quindi le qualità le ha. Per i due terzini destri è un’opportunità in più il fatto di essere corti a sinistra. Pedersen ha più inserimento rispetto a Toljan, ma oggi Pedersen ha risposto presente e mi ha detto che sa fare il terzino sinistro.

PINAMONTI“Ha bisogno di trovare sicurezza, ma ha più nome che presenze in Serie A. Deve lavorare e sta lavorando bene, meglio dello scorso anno. Dietro ha un giocatore che inizierà a fare sempre più minuti, come Mulattieri, ma Pinamonti sta crescendo, e non ha finito di migliorarsi.

MERCATO“Sono contento che sia arrivato un giocatore, che alzerà il livello dell’attacco, dato che ha esperienza e qualità. Lopez se n’è andato e voglio parlare di chi è rimasto. Gli faccio un in bocca al lupo perché è un ragazzo che ha alzato il livello della squadra da quando ci sono io. Sono contento che il mercato sia finito, mi sembra assurdo che non finisca prima del campionato, dato che dura già tre mesi”.

CENTROCAMPO “L’obiettivo è essere meno leggibili a centrocampo e oggi ci siamo riusciti. Bajrami ha caratteristiche diverse rispetto a Thorstvedt e il suo ingresso ci ha dato tanto. Boloca ha giocato bene oggi, dopo un esordio difficile a Napoli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bigica
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo Primavera Bigica in vista della sfida contro la Juventus...
Comincia la vendita dei tagliandi in occasione di Udinese-Sassuolo, in programma domenica 17 dicembre alle ore 15...
La vendita speciale, dei prodotti neroverdi, in occasione delle Feste Natalizie...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...