Il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Domenica Sportiva in cui analizza quelli che saranno gli ultimi giorni di mercato dei neroverdi, con il nodo Berardi. Di seguito le sue parole.
BERARDI. “La situazione è quella che ha detto Dionisi: Berardi è rientrato in gruppo in settimana e deve avere un po’ di tempo per rimettersi in forma, sarà disponibile per la settimana prossima. Noi siamo stati chiari già da un po’ di tempo, quella è stata la nostra decisione e rimane così. Non c’è nessun problema neanche con lo stesso giocatore perché Berardi si sta comportando in modo perfetto, non ci sono problemi di nessun genere. Deve riprendersi un pochettino ma è un grande professionista e siamo convinti che a breve lo avremo al massimo della forma. Penso ci sia da lavorare molto per migliorare anche questo tipo di sistema perché alla fine di queste situazioni chi ne viene penalizzato, al di là del giocatore perché certe cose non si concretizzano, è la società perché giocare senza Domenico Berardi, che è il nostro giocatore migliore, vuol dire tanto. Non possiamo neanche pensare di fare movimenti di mercato quando mancavano 2 giorni all’inizio del campionato. Fa parte anche di professionalità e di gestione di una società”.
LOPEZ. “La squadra non deve pensare al mercato al di là del grave errore di Maxime Lopez. Dispiace per i suoi compagni perché li ha messi in difficoltà e una cosa del genere non va fatta, da un professionista come lui”.