Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Napoli-Sassuolo 2-0, Dionisi: “La squadra ha fatto il massimo”

Visibilmente insoddisfatto, l'allenatore dei neroverdi, ha rilasciato le sue dichiarazioni nel post-gara di Napoli-Sassuolo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è stato intervistato ai microfoni di DAZN a margine della seconda sconfitta incassata, contro il Napoli di Rudi Garcia.

Ecco le parole dell’allenatore neroverde, riportate di seguito.

Come commenta il rosso a Maxime Lopez?

“Dopo la prima parte siamo usciti e abbiamo fatto ciò che potevamo, abbiamo avuto diverso situazioni. Peccato perché se rimani in 10 contro il Napoli, già in vantaggio, diventa una montagna da scalare a mani nude. Mi sono piaciuti quasi tutti, ma non devo fare nomi, sapete a chi mi riferisco. Non so cosa abbia detto Maxime non ne abbiamo parlato”.

Il suo Sassuolo ideale è con il trequarti o il vertice basso?

Matheus Henrique ha fatto ciò che doveva, ma dipende dall’avversario e l’equilibrio che assumiamo. Nel mio primo anno qui eravamo molto più efficaci davanti ora lo siamo meno. Se non diamo riferimento alle squadre, che marcano sempre i riferimenti, diventa più efficace smarcarsi.

Nel secondo tempo in 11 vs 11 saremmo potuti venire fuori perché tutte le squadre prima o poi si allungano. Credo che la squadra abbia fatto il massimo e ha fatto bene ciò che doveva”.

C’è nervosismo in squadra? Il mercato non rende sereni?

“Non aiuta il mercato aperto, perché abbiamo tanti giocatori chiacchierati. Ma per avere ambizioni non bisogna mai fermarsi, serve fare fare e fare. Abbiamo ragazzi giovani, che devono crescere mentre altri stanno recuperando. Chiaro che non piace a nessuno perdere due partite, ma siamo all’inizio della stagione e non c’è problema. Chi non vuol  far parte del gruppo è meglio che si faccia da parte”.

Che Sassuolo dobbiamo aspettarci? Sarete la solita conferma del campionato?

“Sarà un campionato difficile. L’obiettivo della società è valorizzare tutti i giocatori, abbiamo cambiato tanto e bisogna supportarli tutti, ma servirà tempo per crescere ancora. Se riusciremo a crescere alla svelta potremo toglierci più soddisfazioni di quante ne abbiamo ottenute nella passata stagione”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sestina arbitrale designata per Cagliari-Sassuolo ed i precedenti tra l'arbitro e le due compagini...
Le parole di Mario Balotelli su quanto accaduto a margine di Sassuolo-Roma tra Mourinho e...
Viña
Un club brasiliano ha trovato l'accordo con Matias Vinã, anche se il Sassuolo ha la...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...