L’agente di Rogerio, Vinicius Prattes, ai microfoni di calciomercato.com, ha parlato proprio dell’addio al Sassuolo e della sua nuova avventura in Germania.
“Rogerio è molto contento, la Bundesliga è un nuovo palcoscenico, uno dei campionati più forti al mondo che gli darà la possibilità di migliorare il suo gioco e di realizzare il suo sogno di giocare con la Nazionale brasiliana“.
Perché il rapporto con il Sassuolo si è interrotto così presto?
“Non la vedo come una rottura prematura. Rogerio era al Sassuolo da tanti anni ed era ora di cambiare. L’offerta del Wolfsburg è stata adeguata per riuscire a trovare un accordo tra tutte le parti”.
Cosa è andato storto con Milan, Lazio e Nizza?
“Contatti, ma posso solamente dire che l’unico club che ha raggiunto un accordo economico con il Sassuolo è stato il Wolfsburg“.
Rogerio non ha ancora debuttato con la nazionale brasiliana, con cui però ha esordito nelle giovanili, né con l’Italia. Se Spalletti lo chiamasse, sarebbe pronto?
“Il sogno di Rogerio è quello di giocare la Coppa del Mondo del 2026, perché è un giocatore con molte ambizioni, giustificate anche dai numeri impressionanti nel confronto con i migliori terzini sinistri d’Europa durante la sua carriera al Sassuolo.
Se non dovesse avere una chance ben presto con la Nazionale brasiliana, è vero che lui sta concludendo il processo per ottenere la cittadinanza italiana, e lui sarebbe molto motivato a rappresentare una nazionale storica come quella italiana“.